Ultimo aggiornamento 52 minuti fa S. Veronica Giuliani

Date rapide

Oggi: 9 luglio

Ieri: 8 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestyleRavello, il professor Vincenzo Palumbo festeggia il suo compleanno: auguri dalla nostra redazione

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Ravello, Costiera Amalfitana, Protagonisti, Imprenditoria, Auguri

Ravello, il professor Vincenzo Palumbo festeggia il suo compleanno: auguri dalla nostra redazione

Il professore Palumbo festeggia il suo 85° compleanno nell'attesa di poter festeggiare con gli amici di sempre

Inserito da (Admin), sabato 2 marzo 2024 17:22:01

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

Con l'avvicinarsi della primavera c'è una data che in Costiera Amalfitana, in particolare a Ravello, segna l'inizio della nuova stagione turistica. E' il 2 marzo, giorno in cui celebriamo il compleanno di uno degli imprenditori turistici più illuminati del nostro territorio.

Vincenzo Palumbo, albergatore ravellese, patron delle strutture Villa Maria, Hotel Giordano e Villa Eva, festeggia oggi i suoi 85 anni.

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

Classe 1939, la storia di Vincenzo Palumbo, per tutti il Professore, parte da lontano ed è intrisa di aneddoti di chi ha vissuto intensamente un viaggio con tanti amici che oggi brindano, seppur virtualmente, alla sua salute.

Una data che ha sempre portato fortuna al professore, firmando il rogito per l'acquisto di Villa Maria in questa data e laureandosi sempre nello stesso giorno.

Per i suoi ottant'anni Enzo Del Pizzo scrisse addirittura una poesia musicale (qui il link per chi vuole rileggerla).

Nato a Ravello, Vincenzo Palumbo ha iniziato il suo viaggio accademico e professionale come docente di lingua francese, dopo aver ottenuto giovanissimo la laurea in Lingua e Letteratura Francese. La sua passione per l'insegnamento si è riflesso in anni di dedizione e servizio in vari istituti della provincia di Salerno. Tuttavia, la sua vera vocazione era nell'ospitalità e nell'arte di accogliere.

L'ingresso di Palumbo nel mondo alberghiero non è stato solo un'opportunità, ma la realizzazione di una visione. Dalla gestione dell'Hotel Giordano, fino all'acquisto di Villa Maria e poi il magnifico complesso di Villa Eva, il Professore ha trasformato la sua eredità familiare in un simbolo di eccellenza turistico ricettiva.

Palumbo, però, non è solo un imprenditore di successo. È un uomo che ha sempre tenuto salde le sue radici e i suoi valori. La sua umiltà, il rispetto per le tradizioni locali e la sua costante disponibilità ad aiutare gli altri lo hanno reso un pilastro della comunità di Ravello, amato e rispettato da tutti.

La sua vita non è stata priva di sfide, ma la sua perseveranza, intuito per gli affari e l'amore per la sua terra hanno reso la sua storia un esempio per tutti noi.

Oggi, mentre festeggia il suo 85° compleanno, il professor Palumbo è circondato dei suoi cari, con i figli Francesco e Giuseppe, che portano avanti il suo progetto, e da una comunità che lo vede come un vero modello da seguire e lo aspetta a Ravello per poter festeggiare assieme a lui.

E in questa data non possiamo dimenticare che, proprio in questa giornata, il professore nel 1974 sposò la signora Carla Rispoli, madre dei suoi figli, che domani avrebbe compiuto 73 anni.

Dalla redazione de Il Vescovado auguriamo al professor Vincenzo Palumbo un felice 85° compleanno: "Caro Vincenzo, che la vostra vita continui ad essere un faro di ispirazione e di saggezza per tutti noi. Buon compleanno, prof!"

 

Leggi anche

’E uttant’anne d’’o prufessore Palumbo

Gli ottant'anni del professore Vincenzo Palumbo, tra i più grandi imprenditori alberghieri di Ravello

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100938107

Notizie, Lifestyle

Per Sasha Pieterse e Hudson Sheaffer fuga romantica a Positano: soggiorno a Palazzo Santa Croce

L'attrice Sasha Pieterse e il marito Hudson Sheaffer hanno scelto la pittoresca Positano come meta delle loro vacanze estive, soggiornando nell'elegante cornice di Palazzo Santa Croce, una villa di lusso in stile barocco situata a circa 2 km dalla spiaggia. A raccontare l'esperienza è stata la stessa...

Klaus di Amalfi, il poeta che gioca con le parole per raccontare la vita: tra dialetto, silenzi e memoria

Leggere, studiare, scrivere poesie è un gioco. Un gioco serio e travolgente, come una partita a carte tra amici, come una sfida a bocce sul selciato d'estate. È un gioco fatto di passione ardente, di pensieri congelati che si sciolgono all'improvviso, di ricordi creduti perduti che bussano alla porta,...

Enzo Mammato riunisce amici vip a Poltu Quatu: tra calcio, affetti e grandi risate

Una cena tra amici, ma dal sapore decisamente esclusivo, quella organizzata da Enzo Mammato a Poltu Quatu, nella splendida cornice della Costa Smeralda. Il celebre vocalist originario di Maiori ha riunito alcune figure di spicco del calcio e del mondo dello spettacolo presso il rinomato ristorante brasiliano...

Lo “sfusato” diventa poesia e illustrazione: Raffaela Amato e Francesca Fusco omaggiano l’agrume simbolo della Divina

Nasce da un incontro fortuito nel cuore di Maiori, ma ha radici profonde, la nuova opera firmata da Raffaela Amato, docente in pensione con la passione per la poesia, e Francesca Fusco, artista poliedrica, musicista e illustratrice. Un acrostico in versi dedicato allo sfusato amalfitano, l'agrume simbolo...

Truffe agli anziani, l'Arma dei Carabinieri incontra la cittadinanza a Maiori

Una sala gremita, occhi attenti e un clima di grande partecipazione: lunedì 30 giugno 2025, presso il Centro Anziani e Pensionati di Maiori, si è tenuto un incontro con la cittadinanza promosso dai Carabinieri per informare e sensibilizzare sugli strumenti di prevenzione contro truffe e raggiri, con...