Tu sei qui: Notizie, LifestyleMick Jagger si concede una pausa in Sicilia tra musica e bellezza /foto
Inserito da (Admin), domenica 17 dicembre 2023 14:34:53
Mentre il successo dell'ultimo album dei Rolling Stones, "Hackney Diamonds", continua a crescere, Mick Jagger ha deciso di prendersi una meritata pausa, scegliendo l'Italia e in particolare la Sicilia come sua destinazione di relax. Il celebre frontman della band ha condiviso su social media alcune immagini del suo soggiorno, catturando l'essenza di luoghi storici come Siracusa e Noto.
Questo periodo di riposo segue il lancio dell'album "Live" di "Hackney Diamonds", registrato al Racket di New York.
Jagger, che ha compiuto 80 anni a luglio, sembra trovare nella Sicilia un luogo ideale per ricaricare le batterie in vista del prossimo tour americano della band, previsto per la primavera/estate del 2024.
Le foto pubblicate da Jagger lo ritraggono in luoghi simbolici come Piazza Duomo a Siracusa, il parco archeologico, e davanti a un peschereccio, rivelando un lato più personale e riflessivo del musicista. Questo soggiorno non è il primo per Jagger in Italia, che già in passato ha mostrato un particolare affetto per il paese, come evidenziato dalla sua recente visita a Firenze, tenuta sotto stretto riserbo.
Fonti vicine al cantante, citate dalla redazione on line di Rai News, rivelano che il soggiorno fiorentino, condiviso per alcuni giorni anche con il chitarrista Keith Richards, sia stato dedicato alla scrittura di nuovi brani.
Il lavoro si sarebbe svolto nell'esclusiva Villa Cavalli, dotata di uno studio di registrazione di primo livello, "Heavy Soul Darling", di Daniele Cavalli, figlio dello stilista Roberto Cavalli.
La Sicilia, in particolare, è diventata una meta ricorrente per Jagger. Durante il lockdown per la pandemia, ha trascorso un periodo sull'isola, fruttando la scrittura del brano "Eazy Sleazy", registrato a distanza con Dave Grohl. Anche se non confermato ufficialmente, si vocifera che Jagger abbia acquistato una casa nel borgo marinaro di Portopalo di Capo Passero, segno di un legame sempre più profondo con questa terra.
La passione di Jagger per la Sicilia e la sua riservatezza durante questi soggiorni evidenziano un aspetto meno conosciuto del famoso cantante, un lato intimo e legato alla ricerca di ispirazione e tranquillità in un contesto ricco di storia e cultura. Con il prossimo tour all'orizzonte, i fan dei Rolling Stones possono solo aspettarsi che queste pause creative portino a nuova musica entusiasmante e innovativa.
Foto: Instagram Mick Jagger
Fonte: Rai News
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101419106
Un grande distretto culturale che comprenda Sorrento e la penisola sorrentina, fino all'area vesuviana, passando per Castellammare di Stabia, Pompei ed Ercolano. Un patto per disegnare il futuro di uno dei territori più ricchi di storia e potenzialità del Mediterraneo, per creare e incentivare sinergie...
In un territorio segnato dal fenomeno del bradisismo e dalla crescente preoccupazione tra i residenti, la Protezione Civile della Regione Campania continua a intensificare le attività di prevenzione e supporto alla popolazione dei Campi Flegrei, in risposta alle richieste pervenute dai Comuni. Tra le...
Sarà il Chiostro di Palazzo Mezzacapo a Maiori a fare da cornice al #1MAGGIO music & fun, l'evento promosso dal Forum dei Giovani di Maiori per celebrare in musica e allegria la Festa dei Lavoratori. Giovedì 1° maggio 2025, dalle 18:30 fino a mezzanotte, il chiostro si animerà con un DJ Set che vedrà...
Ancora un grave caso di abbandono di animali in Costiera Amalfitana. Cinque cuccioli di gatto, di circa dieci giorni di vita, sono stati ritrovati nei pressi della zona Costa d’Angolo a Maiori, chiusi in un sacco e avvolti in un piumone. A dare l’allarme e intervenire è stata la sezione Costa d’Amalfi...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...