Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Frumenzio vescovo

Date rapide

Oggi: 27 ottobre

Ieri: 26 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Il gusto del Natale firmato Sal De Riso è già in preordine con le spese di spedizione gratisHotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, Lifestyle«Avete sperato contro ogni speranza e lottato contro ogni difficoltà»: così i genitori di Carmine Fiorillo ringraziano i sanitari del 'Ruggi'

Franco Lanzieri Medicina Estetica nuova RidermalizzazioneCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Pietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Palazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolore

Notizie, Lifestyle

"In questi quattro mesi di trepidazione e di sofferenza, vi è stata una nota costante: la vostra presenza che ci ha accompagnato, sostenuto ed incoraggiato"

«Avete sperato contro ogni speranza e lottato contro ogni difficoltà»: così i genitori di Carmine Fiorillo ringraziano i sanitari del 'Ruggi'

Dopo quattro mesi di lotta e speranza, Carmine Fiorillo lascia il “Ruggi” per la riabilitazione a Imola. La commossa lettera dei familiari ai medici del reparto di Rianimazione

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 31 marzo 2025 17:28:17

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

È stato dimesso nei giorni scorsi Carmine Fiorillo, l'ultimo degli studenti rimasti gravemente feriti nella tragica caduta di un albero avvenuta il 30 novembre scorso nel campus dell'Università degli Studi di Salerno. Dopo quasi quattro mesi di ricovero nel reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, Carmine è stato trasferito a Imola, dove inizierà un lungo e delicato percorso di riabilitazione.

A rendere noto il commiato e l'immensa gratitudine della famiglia, una toccante lettera indirizzata al dottor Renato Gammaldi, direttore del reparto che ha avuto in cura Carmine in questi mesi difficili. A firmarla, i genitori Sergio Fiorillo e Francesca Pantone, insieme al fratello Filippo.

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

«È un'esigenza del nostro cuore esprimere la nostra riconoscenza e la nostra gratitudine» - scrivono i familiari - «Sentiamo il bisogno di rivolgere a Lei, dr. Gammaldi, primario del reparto di Rianimazione, e a voi medici, infermieri e personale parasanitario, il nostro ringraziamento per quanto avete fatto per nostro figlio».

Il ricordo dei momenti più critici è ancora vivido: «Possiamo facilmente immaginare che di fronte alla gravità della situazione di nostro figlio, soprattutto nei primi momenti, abbiate potuto pensare che ormai non c'era più nulla da fare... E invece avete sperato contro ogni speranza, avete lottato contro ogni difficoltà».

Un passaggio simbolico nella degenza di Carmine è avvenuto in un giorno speciale: «La vostra tenacia e il vostro sforzo sono stati premiati in un giorno particolarissimo, il giorno di Natale, quando Carmine ha ripreso conoscenza».

Da quel momento, il cammino della ripresa è iniziato, seppure tra alti e bassi. «Da quel giorno tutti voi - nessuno escluso - avete gareggiato nel sostenere, incoraggiare, "coccolare" nostro figlio. Carmine è diventato il figlio del reparto di Rianimazione».

I ringraziamenti si estendono anche all'accoglienza riservata ai tanti che hanno fatto visita a Carmine: «Vi ringraziamo per la cordialità, per la cortesia, per la disponibilità mostrata nei nostri confronti e nei confronti dei nostri familiari, dei colleghi, degli amici, dei sacerdoti della Parrocchia del Sacro Cuore, dei giocatori della Salernitana, dei rappresentanti della società civile».

Carmine, raccontano i familiari, «non ha mai sofferto la solitudine grazie alla vostra presenza. Ha promesso di impegnarsi al massimo nella terapia riabilitativa sia per raggiungere il completo recupero fisico, sia per non vanificare tutto il vostro impegno e lavoro».

Il desiderio di Carmine? «Venire quanto prima in reparto - rimesso in piedi dalla riabilitazione - per festeggiare insieme a voi, portando una torta nel ricordo di quella così saporita (confezionata con un ingrediente formidabile: il vostro amore) con cui lo avete salutato prima della partenza».

Infine, l'annuncio che trasforma la speranza in un appuntamento collettivo di ringraziamento e condivisione: «Fin da oggi invitiamo tutti, anche se non possiamo ancora indicare la data, a partecipare - al rientro di Carmine da Imola - alla Santa Messa di Ringraziamento che sarà celebrata nella Parrocchia del Sacro Cuore in Eboli, e alla MegaPizza che seguirà alla celebrazione».

«Commossi, vi salutiamo» - conclude la lettera - lasciando trasparire tutta l'emozione e la riconoscenza di una famiglia che oggi può guardare al futuro con più fiducia.

 

Leggi anche:

Salerno, dimesso dal 'Ruggi' l'ultimo studente ferito dalla caduta di un albero all'Università

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101929104