Tu sei qui: CronacaSalerno, dimesso dal 'Ruggi' l'ultimo studente ferito dalla caduta di un albero all'Università
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 25 marzo 2025 13:42:15
Dopo quasi quattro mesi di ricovero all'Ospedale "Ruggi", l'ultimo studente rimasto gravemente ferito dalla caduta di un albero nel campus dell'Università di Salerno lo scorso 30 novembre, è stato dimesso per intraprendere un percorso di riabilitazione a Imola.
L'incidente si era verificato intorno alle 13:30, quando un pino di 15 metri, sradicato dalle forti raffiche di vento, aveva colpito tre studenti che passeggiavano durante la pausa pranzo.
Il 25enne di Eboli era quello che aveva avuto la peggio, riportando un trauma cranico, fratture multiple e una lesione alla colonna vertebrale. All'Ospedale di Salerno era stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico. E adesso è pronto a lasciare il letto di ospedale.
La Direzione del ‘Ruggi' ha augurato allo studente «di tornare presto a vivere la sua giovane età con tutta la pienezza che merita», sottolineando che questo traguardo è stato possibile non solo grazie all'impegno dei medici, infermieri e specialisti dei reparti di Rianimazione e Neurochirurgia, ma anche alla determinazione del giovane nel percorso di recupero.
Nel frattempo, proseguono le indagini della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore per accertare le cause del crollo e individuare eventuali responsabilità. Sei persone, tra funzionari dell'Università di Salerno e rappresentanti della ditta responsabile della manutenzione del verde, risultano iscritte nel registro degli indagati.
L'Università di Salerno ha espresso vicinanza agli studenti coinvolti e alle loro famiglie, sottolineando l'importanza di garantire la sicurezza all'interno del campus.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10718108
Nell'ambito delle attività di controllo sul territorio finalizzate alla tutela ambientale, la Guardia Costiera degli uffici marittimi di Amalfi e Maiori, congiuntamente al personale dell'ARPA Campania e della Polizia Municipale di Maiori, ha eseguito una serie di accertamenti mirati sulle attività turistico-ricreative...
Una pistola a tamburo, carica e con la matricola abrasa, pronta a sparare. È quanto hanno rinvenuto i Carabinieri all'interno di un'abitazione a Raito, frazione collinare di Vietri sul Mare, durante una perquisizione scattata nell'ambito di un'attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti....
Un episodio drammatico ha scosso una tranquilla serata in Costiera Amalfitana, dove una ragazza di 15 anni è stata vittima di una violenza sessuale L'uomo, 42 anni, da tempo residente in Italia, era regolarmente assunto e non aveva mai avuto precedenti o segnalazioni per comportamenti violenti. A dare...
Un progetto importante prende vita in Costiera Amalfitana, dove la Stazione dei Carabinieri di Positano, in collaborazione con le comunità parrocchiali locali, ha avviato una serie di incontri formativi gratuiti per la cittadinanza. L'obiettivo principale è la prevenzione delle truffe, con particolare...
Grave incidente questa mattina nella frazione di Campinola, nel comune di Tramonti. Un trattore parcheggiato in salita all'interno di una proprietà privata, nei pressi del chiosco della frazione, ha improvvisamente perso aderenza e ha travolto una passante. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo era...