Tu sei qui: CronacaSalerno, dimesso dal 'Ruggi' l'ultimo studente ferito dalla caduta di un albero all'Università
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 25 marzo 2025 13:42:15
Dopo quasi quattro mesi di ricovero all'Ospedale "Ruggi", l'ultimo studente rimasto gravemente ferito dalla caduta di un albero nel campus dell'Università di Salerno lo scorso 30 novembre, è stato dimesso per intraprendere un percorso di riabilitazione a Imola.
L'incidente si era verificato intorno alle 13:30, quando un pino di 15 metri, sradicato dalle forti raffiche di vento, aveva colpito tre studenti che passeggiavano durante la pausa pranzo.
Il 25enne di Eboli era quello che aveva avuto la peggio, riportando un trauma cranico, fratture multiple e una lesione alla colonna vertebrale. All'Ospedale di Salerno era stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico. E adesso è pronto a lasciare il letto di ospedale.
La Direzione del ‘Ruggi' ha augurato allo studente «di tornare presto a vivere la sua giovane età con tutta la pienezza che merita», sottolineando che questo traguardo è stato possibile non solo grazie all'impegno dei medici, infermieri e specialisti dei reparti di Rianimazione e Neurochirurgia, ma anche alla determinazione del giovane nel percorso di recupero.
Nel frattempo, proseguono le indagini della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore per accertare le cause del crollo e individuare eventuali responsabilità. Sei persone, tra funzionari dell'Università di Salerno e rappresentanti della ditta responsabile della manutenzione del verde, risultano iscritte nel registro degli indagati.
L'Università di Salerno ha espresso vicinanza agli studenti coinvolti e alle loro famiglie, sottolineando l'importanza di garantire la sicurezza all'interno del campus.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10759103
Una tragedia ha scosso la Penisola Sorrentina. Nelle prime ore di oggi, 2 settembre, una fuga di gas ha provocato una violenta esplosione in un'abitazione di Meta, costata la vita a due anziani conviventi: un uomo di 83 anni e una donna di 81. Come riporta Il Mattino, la deflagrazione ha completamente...
Momenti di forte tensione si sono registrati a Vietri sul Mare nella giornata di domenica 31 agosto, in occasione della festa in onore di San Francesco di Paola. Come riferisce La Città di Salerno, le statue del Santo e della Madonna delle Grazie non sarebbero uscite in processione a causa di un contrasto...
Tentata truffa e usurpazione di funzioni pubbliche: è l'accusa con cui i finanzieri del Comando Provinciale di Lucca hanno segnalato alla Procura un pluripregiudicato di origini campane che, spacciandosi per maresciallo della Guardia di Finanza, avrebbe cercato di raggirare un noto agriturismo della...
La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha arrestato in flagranza di reato due cittadini italiani, entrambi residenti a Fisciano, sorpresi a coltivare una piantagione con 110 piante di cannabis all'interno di un giardino privato. L'operazione è scattata lo scorso 27 agosto, quando i...
SALERNO - All'interno dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona si stanno registrando episodi sempre più frequenti di furti ai danni dei pazienti ricoverati. Non si tratta soltanto di beni materiali, ma di oggetti dal profondo valore affettivo: fedi nuziali, catenine, piccoli ricordi legati...