Tu sei qui: Notizie, LifestyleAtrani, stretta sui rifiuti: elevate 5 contravvenzioni. Si intensificano i controlli
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 5 dicembre 2022 12:55:26
Sacchi di rifiuti accatastati davanti all'isola ecologica o lasciati nei vicoli nelle giornate sbagliate o fuori orario.
È questo il motivo che ha spinto gli amministratori e gli agenti della Polizia Locale guidati dal comandante Rivello a scandagliare i filmati delle telecamere pubbliche.
E così, grazie alle immagini, è stato possibile risalire ai responsabili del cattivo conferimento dei rifiuti, che sono stati sanzionati per il mancato rispetto dell'ordinanza n. 1 del 18.02.2020.
Finora sono 5 le persone interessate dalla contravvenzione, ma gli agenti stanno andando a ritroso nei filmati registrati in precedenza, per rintracciare tutti coloro che non hanno conferito regolarmente i rifiuti, nonostante gli avvertimenti del Comune.
Si ricorda, quindi, che il conferimento di carta-cartone nell'area stoccaggio di Via Cav. G. Di Benedetto va effettuato ogni martedì dalle 7 alle 10, mentre il vetro può essere conferito il venerdì, sempre dalle 7 alle 10. È vietato, inoltre, depositare esternamente al sito qualsiasi tipo di rifiuto.
Intenzione della Polizia Locale "Costa d'Amalfi" è quella di procedere allo stesso modo anche con le deiezioni canine. Infatti, Atrani è il primo comune in Costiera Amalfitana che ha deciso di usare la "prova" del Dna come deterrente per i proprietari maleducati. Diversi cittadini, però, non hanno risposto all'appello di microchippare e iscrivere al registro dei profili genetici il proprio cane. A costoro, se non regolarizzano la propria posizione, sarà comminata una sanzione di 500 euro.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101223102
A salutare le quattro città che, con i loro stemmi, compongono il cuore della bandiera della Marina Italiana, in occasione della 70esima Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, ci sarà il passaggio ravvicinato della nave scuola "Amerigo Vespucci" nella rada di Amalfi, gioiello e orgoglio della Marina...
Dopo il forte allarme suscitato dall’annuncio della sospensione della maggior parte dei collegamenti marittimi da e per Maiori, accompagnata dall’aumento delle tariffe e dalla cancellazione delle agevolazioni per residenti e pendolari, nella giornata di oggi è giunto un segnale distensivo da parte di...
In corso i lavori di pulizia e taglio dell'erba al campo di calcio e alle aree verdi del Quartiere Piano Napoli a Boscoreale in prossimità della fattoria romana "Villa Regina" e dell'Antiquarium. L'intervento è stato possibile grazie a una sinergia tra il Parco Archeologico di Pompei, a cui afferisce...
A partire dal 12 maggio, la compagnia di navigazione Travelmar sospenderà la maggior parte dei collegamenti marittimi da e per il porto di Maiori. La decisione, comunicata direttamente dalla società, è stata presa a causa delle restrizioni imposte dalla Capitaneria di Porto di Salerno, che limita la...
Il 4 maggio scorso, al Parco Divertimenti "Magicland" di Valmontone (Roma), si è svolta la presentazione nazionale del sussidio "Il mio tesoro! Un'estate di speranza nella terra di mezzo", l'attesissimo Grest 2025 di ANSPI, che quest'anno ha preso ispirazione dalla celebre saga de "Il Signore degli Anelli"....