NecrologiSi è spento prematuramente a Praiano Gennaro Amendola, ideatore della Luminaria di San Domenico

Praiano, costiera amalfitana, morte, lutto, necrologio

Si è spento prematuramente a Praiano Gennaro Amendola, ideatore della Luminaria di San Domenico

Sembra un brutto "scherzo" del destino: proprio ieri, 1° agosto, Gennaro aveva visto accendersi le più di 3mila fiaccole che illuminano Praiano per la 22esima edizione dell'evento.

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 2 agosto 2023 13:01:19

Si è spento ieri sera, prematuramente, Gennaro Amendola, direttore artistico e ideatore della Luminaria di San Domenico a Praiano.

Sembra un brutto "scherzo" del destino: proprio ieri, 1° agosto, Gennaro aveva visto accendersi le più di 3mila fiaccole che illuminano Praiano per la 22esima edizione dell'evento.

Scenografo Rai, si è spento nella sua casa di Praiano: a spegnerlo una malattia invasiva contro cui lottava da tempo.

«Hai aspettato che la tua creatura partisse, che tutto fosse a posto. Nemmeno le stelle e la luna potranno mai illuminare il cielo quanto lo farai tu ora. Onore e vanto di Praiano», ha scritto Agostino Amendola, consigliere comunale di Praiano.

«La Luminaria di San Domenico prosegue il suo cammino così come lui stesso ci ha richiesto: "Qualsiasi cosa mi succeda andate avanti!". Vi aspettiamo questa sera alle 21.30»: questo il messaggio dell'Associazione Pèlagos, da lui presieduta.

A piangerlo, oggi, non sono soltanto i suoi parenti e amici, ma anche tantissimi personaggi dello spettacolo con cui aveva collaborato negli anni.

I funerali si terranno domani mattina, 3 agosto, alle 11.30, nella chiesa di San Gennaro, a Vettica Maggiore di Praiano.

 

La redazione de Il Vescovado si stringe alla famiglia della formulando le più sentite e sincere condoglianze.

Galleria Fotografica