Ultimo aggiornamento 22 minuti fa S. Petronio vescovo

Date rapide

Oggi: 6 settembre

Ieri: 5 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: NecrologiScala: 16 gennaio l'ultimo saluto alla piccola Anita, proclamato il lutto cittadino

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Necrologi

Una comunità in lutto per la scomparsa della piccola Anita

Scala: 16 gennaio l'ultimo saluto alla piccola Anita, proclamato il lutto cittadino

Domani, giovedì 16 gennaio, l’intera comunità di Scala si stringerà attorno alla famiglia della piccola Anita, scomparsa a soli 6 mesi. Il sindaco Ivana Bottone ha proclamato il lutto cittadino per esprimere il cordoglio e la solidarietà dell’intero paese.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 15 gennaio 2025 16:20:50

Mormile Sarno Servizi Funebri Costiera Amalfitana +39 338 7421149 per contatti e Whatsapp, Funerali, Trasporto salma, Servizi connessi al dopo di noi

Scala si ferma per dare l’ultimo saluto alla piccola Anita, che ieri - 14 gennaio - è venuta a mancare prematuramente all’età di soli 6 mesi. Un evento che ha profondamente scosso la comunità locale, spingendo il sindaco Ivana Bottone a proclamare il lutto cittadino per la giornata di domani, giovedì 16 gennaio 2025.

"Come preannunciato, in seguito al drammatico evento della morte della piccola Anita, ho ritenuto doveroso proclamare il lutto cittadino con Ordinanza n.1/2025, in segno di cordoglio, solidarietà e partecipazione al dolore dei genitori e dei familiari tutti, sicura di interpretare il sentimento dell’intera comunità di Scala", ha dichiarato il primo cittadino in un toccante messaggio alla popolazione.

I funerali della piccola Anita si svolgeranno domani alle ore 16.00 presso il Duomo di San Lorenzo. Sarà un momento di raccoglimento e preghiera, in cui la comunità si stringerà attorno ai genitori, Anna e Lorenzo, e ai familiari, dimostrando la propria vicinanza e solidarietà in un momento di dolore inimmaginabile.

Il sindaco Bottone ha sottolineato l’importanza di ritrovarsi come comunità presente e silenziosa, unita nel rispetto per l’anima innocente della piccola Anita. "Scala è una comunità che ha alti e saldi valori, come quelli della famiglia, dell’unione e della fratellanza. Accompagneremo Anita nel suo viaggio verso la Casa del Padre, e continueremo a sostenere la sua famiglia con la nostra presenza e il nostro supporto", ha aggiunto.

Le parole del sindaco riflettono un sentimento condiviso da tutta la cittadinanza, profondamente colpita da questa tragedia. "La morte è un’esperienza che riguarda tutte le famiglie, ma quando tocca l’innocenza di una creatura indifesa non riesce mai ad apparirci naturale", ha affermato Bottone, citando Papa Francesco: "I nostri cari non sono scomparsi nel buio del nulla: la speranza ci assicura che essi sono nelle mani buone e forti di Dio. L’amore è più forte della morte".

In segno di rispetto e partecipazione, tutte le attività pubbliche e private di Scala si fermeranno per la durata della cerimonia funebre, permettendo alla cittadinanza di unirsi nel dolore e nel ricordo della piccola Anita.

Domani, il Duomo di San Lorenzo sarà il cuore pulsante di una comunità che, nonostante il dolore, saprà trovare forza nell’unione, onorando la memoria di Anita con preghiere e raccoglimento.

La redazione si unisce al dolore della famiglia, esprimendo il proprio più sentito cordoglio.

 

Leggi anche:

Tragedia a Scala: a sei mesi muore improvvisamente la piccola Anita

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104151102