Tu sei qui: CronacaTragedia a Scala: a sei mesi muore improvvisamente la piccola Anita
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 14 gennaio 2025 16:34:27
Scala è avvolta in un silenzio irreale dopo la notizia della tragica e improvvisa scomparsa della piccola Anita Bottone, di appena sei mesi. Una comunità attonita e straziata si stringe attorno ai genitori, Anna e Lorenzo, e ai familiari, colpiti da un dolore indescrivibile.
L'accaduto si è verificato questa mattina, 14 gennaio, nella frazione San Pietro. Secondo le prime informazioni, nulla lasciava presagire la tragedia. La bambina avrebbe iniziato a manifestare un malessere improvviso, accompagnato da una perdita di sangue dal naso. Il tempestivo intervento del personale sanitario del 118 non è servito purtroppo a salvarla. Nonostante i tentativi di rianimazione, Anita non ce l'ha fatta.
Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri per adempiere alle formalità di rito. La Procura di Salerno, informata dell'accaduto, potrebbe disporre un esame autoptico per chiarire le cause del decesso.
Il sindaco di Scala, Ivana Bottone, ha espresso il cordoglio personale e di tutta la comunità con un messaggio toccante: "Oggi la nostra comunità è stata scossa da un profondo e lacerante dolore, l'improvvisa morte della piccola Anita Bottone. Una notizia straziante, rispetto alla quale non ci sono parole, ma solo silenzio e raccoglimento. Esprimo a nome mio e di tutta la comunità di Scala la nostra sentita e sincera vicinanza ad Anna e Lorenzo e a tutti i familiari, con la speranza che possano trovare conforto nella memoria del suo sorriso e della sua innocenza. Preannuncio che per il giorno del funerale sarà proclamato il lutto cittadino in segno di vicinanza e profondo cordoglio. Buon viaggio dolce Anita."
In segno di rispetto e partecipazione al dolore della famiglia, sarà proclamato il lutto cittadino nel giorno delle esequie. Un gesto simbolico per una tragedia che lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti.
L'intera comunità si unisce in preghiera e raccoglimento, custodendo nel ricordo il dolce sorriso di Anita, spezzato troppo presto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106086100
Momenti di apprensione questa mattina, 16 agosto, sulla spiaggia della Marina, a Cetara, dove un uomo anziano residente è stato morso da un pesce mentre faceva il bagno. L'animale ha colpito una vena della gamba, provocando una ferita che ha reso necessario l'intervento dei sanitari del 118. L'uomo è...
Nella serata di ieri, 15 agosto 2025, durante il servizio straordinario di controllo del territorio predisposto dalla Compagnia di Amalfi, è stato tratto in arresto in flagranza di reato l'autore di un furto in abitazione all'interno di una villa disabitata di Maiori (SA). Il soggetto, classe 1986 proveniente...
Quella di oggi in Costiera Amalfitana è stata una storia degna di un film d'avventura, fortunatamente a lieto fine. Un turista, in vacanza a Maiori, questa mattina si trovava in mare quando è stato morso da un pesce. Immediato l'intervento dei bagnini del lido, che hanno allertato l'ambulanza. L'uomo...
Nella giornata di Ferragosto, in Costiera Amalfitana, sono stati predisposti appositi servizi di controllo del territorio in attuazione del piano straordinario di prevenzione per l'estate 2025 disposto dalla Prefettura di Salerno nelle aree a maggiore vocazione turistica della provincia. In particolare...
È stata un'altra notte lunga e drammatica quella vissuta a Sant'Angelo di Ogliara, frazione collinare di Salerno, dove l'incendio che da tre giorni divora il Monte Stella ha continuato a minacciare abitazioni, terreni e vite umane. Le prime segnalazioni sono arrivate proprio dai residenti, che assistendo...