NecrologiRavello, Sindaco ricorda Salvatore Calce: «Ha fatto della ristorazione una vera arte»

Ravello, Sindaco ricorda Salvatore Calce: «Ha fatto della ristorazione una vera arte»

Nel 2018 il fondatore del ristorante “Salvatore” venne insignito del premio “Fedeltà al lavoro” istituito dal Comune di Ravello

Inserito da (redazionelda), martedì 6 aprile 2021 10:56:27

«Pioniere e custode della memoria storica di Ravello. Un esempio per le generazioni future: Ha fatto della ristorazione una vera arte!». Così il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, ricorda Salvatore Calce, decano dei ristoratori ravellesi, scomparso questa mattina.

 

Nel 2018 il fondatore del ristorante "Salvatore" venne insignito del premio "Fedeltà al lavoro" istituito dal Comune di Ravello.

 

La Motivazione del premio: "I sapori somigliano ai ricordi: alcuni sono aspri ed insistenti al punto da infiammare, altri sono di una dolcezza persistente ed infinita.

Salvatore Calce è pioniere e custode di questa memoria fatta di dosi sapienti e quanto basta, di ingredienti giusti, ma soprattutto di colori e profumi che hanno accompagnato intere generazioni e giorni speciali fatti di confetti, torte e di occhi lucidi.

Riposa in pace caro Salvatore i tuoi figli sapranno tenere alta la qualità della ristorazione ravellese con l'amore, l'impegno e il grande senso di ospitalità che ti hanno sempre contraddistinto".

Galleria Fotografica