Tu sei qui: NecrologiRavello, morte Maurizio Buonocore: il ricordo dell’amico Antonio Schiavo
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 26 ottobre 2023 15:53:39
Ravello è ancora sconvolta e affranta per la morte prematura di Maurizio Buonocore, a 69 anni, stroncato forse da un infarto nella sua casa di Scala. Di seguito il ricordo dell'amico Antonio Schiavo.
A pallone ero proprio scarso, perciò mi tenevano sempre in panchina che poi sul campo dei fratini era il muretto dietro la porta.
Poi una volta, in una finale mi pare contro la squadra di Piazza Fontana le cose si stavano mettendo male per la nostra GI.FRA (Gioventù Francescana).
Mancava poco alla fine della partita quando, per un passaggio sbagliato o un fallo subito o un errore arbitrale o proprio perché era "cazzelluso", il ragazzo dai capelli ricci e dal piede sinistro con la dinamite incorporata si tolse la maglietta e fece per abbandonare il campo, smoccolando.
Oltre che pippa me la facevo proprio addosso e tentai disperatamente di non subentrargli.
Sembrerà un paradosso ma quella fu la mossa vincente: il ragazzo riccioluto fu costretto dai compagni a rientrare. Rimise la maglietta rosso-blu e attivò il detonatore del suo mancino portando la GI.FRA al successo.
Ora San Francesco gli starà facendo sì la paternale insieme a Padre Andrea, per quei moccoli ma, sotto sotto e senza farsi vedere da San Pietro, gli starà dando, soddisfatto, il cinque.
Ciao Maurizio o, come direbbe Padre Francesco, arrivederci ragazzo!
Leggi anche:
Lutto tra Ravello e Scala, si è spento prematuramente Maurizio Buonocore
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106043107
"Non batte più il suo cuore generoso. Ha fatto ritorno alla casa del Padre il nostro sindaco Lorenzo Balducelli." Con queste parole, il Comune di Massa Lubrense ha annunciato la scomparsa del primo cittadino, che si è spento all'età di 68 anni, dopo una lunga battaglia contro una malattia incurabile....
La comunità di Positano è in lutto per la scomparsa di Anna Santina Di Franco, donna amata e stimata, da sempre vicina alla vita parrocchiale del paese. A darne il triste annuncio sono le sorelle Concetta, Eugenia e Maria, il cognato, i nipoti, Simone e tutti i parenti che, con profondo dolore, ne piangono...
A due anni dalla tragica scomparsa di Nicola Fusco, avvenuta l'8 maggio 2023, le comunità di Scala e Ravello si stringono ancora una volta nel suo ricordo. Le rispettive amministrazioni comunali hanno promosso un momento di raccoglimento e preghiera condivisa, volto a onorare la memoria del giovane la...
Ravello - Si è spento, assistito dall'amore dei suoi cari, Emilio Lorenzo Ruocco, conosciuto affettuosamente da tutti come "Enzino". La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione nella comunità ravellese, dove era benvoluto e apprezzato per la sua gentilezza e la sua presenza discreta...
Ha concluso il suo cammino terreno la professoressa Rosa Maria Nastri, vedova De Martino, figura di riferimento nel panorama culturale e scolastico della Costiera Amalfitana. A darne il triste annuncio sono i figli Raffaele e Flora, il genero Umberto, l’amata nipotina Rosamaria, i nipoti e i parenti...