Tu sei qui: NecrologiMaiori: addio a Salvatore D'Urso, uomo d'altri tempi
Inserito da (redazionelda), lunedì 20 maggio 2019 11:21:51
MAIORI - Si è conclusa, circondata dall'affetto dei suoi cari, l'esistenza di Salvatore D'Urso, spirato all'età di 92 anni.
Lo piangono la moglie Clorinda con i figli Lucio, Carmine (Nino), Antonietta, Pina, Claudia, Massimo, Cinzia, Alessio e Daniela, i 13 nipoti e i 10 pronipoti.
Il 22 gennaio scorso, con sua moglie Clorinda, aveva tagliato il traguardo dei 70 anni di matrimonio, una vera e propria rarità.
Per lui una vita da subito in salita, fatta di fatica e sacrifici, specie il periodo post bellico quando era difficile per chiunque sbarcare il lunario. Ma Salvatore, grande lavoratore, orfano di padre a soli tre mesi, si è ingegnato a fare di tutto per portare avanti la sua famiglia: contadino, muratore, autista, pescatore e infine benzinaio sul lungomare. A badare alla casa Clorinda che amorevolmente ha messo su i suoi figli.
L'ultimo saluto a Salvatore D'Urso domani, 21 maggio, alle 9 nella Collegiata di Santa Maria a Mare. Stasera, invece, alle 8, il feretro sarà trasferito, dalle 20, nella chiesa del Carmine.
Il Vescovado e la Locali d'Autore partecipano al dolore della famiglia D'Urso, esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
>Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108293103
Il cuore buono e generoso di Francesco Civale, conosciuto come Franchino, ha cessato di battere. Ravello piange la scomparsa di una figura gentile e rispettata, conosciuta da tutti per la sua lunga carriera come maître d’hôtel all'interno del gruppo Vi.Pa. Alberghi, anima del ristorante dell'Hotel Villa...
È tornata alla Casa del Padre Caterina Ruocco, vedova Cioffi, ravellese d'origine ma da tempo residente a Luton, in Inghilterra. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione tra quanti l'hanno conosciuta e stimata, sia oltremanica che nella sua amata Ravello. A darne il doloroso annuncio...
Conca dei Marini è in lutto per la prematura scomparsa di Antonio Amendola, che all'età di 49 anni ha improvvisamente lasciato questa terra, ricongiungendosi in cielo con i suoi cari. La triste notizia è stata comunicata dalle sorelle Francesca con Luigi, Caterina con Gaetano, dagli zii, dai cugini,...
"Non batte più il suo cuore generoso. Ha fatto ritorno alla casa del Padre il nostro sindaco Lorenzo Balducelli." Con queste parole, il Comune di Massa Lubrense ha annunciato la scomparsa del primo cittadino, che si è spento all'età di 68 anni, dopo una lunga battaglia contro una malattia incurabile....
La comunità di Positano è in lutto per la scomparsa di Anna Santina Di Franco, donna amata e stimata, da sempre vicina alla vita parrocchiale del paese. A darne il triste annuncio sono le sorelle Concetta, Eugenia e Maria, il cognato, i nipoti, Simone e tutti i parenti che, con profondo dolore, ne piangono...