NecrologiAtrani e l’ospedale di Castiglione dicono addio all’ambulanziere Ciro Proto

Atrani e l’ospedale di Castiglione dicono addio all’ambulanziere Ciro Proto

Inserito da (redazionelda), domenica 25 marzo 2018 11:18:48

Atrani e la Costiera piangono Ciro Proto, autista ambulanziere dell'ospedale Costa d'Amalfi. Il suo cuore generoso è stato fermato dalla malattia contro la quale combatteva da diverso tempo. Aveva 64 anni. Nonostante tutto Ciro, modello di abnegazione e disponibilità, ha continuato a svolgere il propria lavoro fino a quando le forze glielo hanno consentito. Affranti i suoi colleghi di Castiglione, dal personale medico agli operatori sanitari, la sua seconda famiglia. Di lui resta il ricordo di padre, marito e lavoratore esemplare. Ciro (nella foto in basso col collega Baldino Cioffi sul luogo di lavoro) lascia la moglie Santina, i figli Maria Rosaria e Nando con gli adorati nipotini. La salma sarà traslata stasera nella Chiesa di San Salvatore de' Birecto, ad Atrani.

Il rito esequiale si svolgerà domani, lunedì 26 marzo, nella Collegiata di Santa Maria Maddalena. Attraverso il necrologio la famiglia Proto chiede di dispensare dai fiori, con le offerte verranno devolute alla Confraternita della Madonna del Carmine, di cui Ciro era attivo componente.

Il Vescovado e la Locali d'Autore partecipano al dolore della famiglia Proto esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.

Galleria Fotografica