NecrologiAmalfi: addio a Vittorio Cobalto, "il nonno del limoncello" doc

Amalfi: addio a Vittorio Cobalto, "il nonno del limoncello" doc

Inserito da (redazionelda), sabato 22 maggio 2021 19:22:46

AMALFI - Dopo una vita dedita al lavoro e al bene della famiglia, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari Vittorio Cobalto, scomparso quest'oggi all'età di 94 anni. Lo piangono i figli Silvio, Antonio e Mariarosaria, il genero Luigi Schiavo e le nuore, i cari nipoti. Si è ricongiunto in Cielo alla sua adorata sposa Vincenza e al caro figlio Bruno.

Penultimo dei nove figli Silvio, fine pittore, con i fratelli Andrea e Angelo aveva proseguito l'attività artistica in Costiera Amalfitana. Diverse sono le opere eseguite negli alberghi della Costiera fra cui quella che ancora oggi campeggia nel bar dell'Hotel Caruso Belmound di Ravello.

Tifosissimo del Napoli e grande sostenitore, all'epoca, della squadra di calcio cittadina AC Amalfi.
Per decenni maeitre del Hotel Riviera, ha sempre seguito i figli nella produzione del celebre limoncello di "Antichi Sapori di Amalfi", la prima attività nella produzione e vendita del caratteristico rosolio avviata nella Città marinara.
La sua iconica fotografia appare, con la moglie Enza, su tutte le riviste pubblicitarie amalfitane è conosciuto come "il nonno del limoncello".

La salma sarà traslata nella serata di domani, domenica 23 maggio, nella Chiesetta di Sant'Anna.
Il rito esequiale avrà luogo lunedì 24 alle 9.30 nella Cattedrale di Sant'Andrea.

Il Vescovado partecipa al dolore della famiglia Cobalto esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.

Galleria Fotografica