Tu sei qui: Musica, Cinema e Teatro"Il Gladiatore II" arriva in Costiera Amalfitana: dal 21 novembre proiezioni al Cinema Iris
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 21 novembre 2024 10:01:02
Da stasera, giovedì 21 novembre, il grande schermo del Cinema Iris di Amalfi ospiterà "Il Gladiatore II", l'attesissimo sequel del capolavoro del 2000, diretto da Ridley Scott. Questa nuova pellicola si avvale di un cast stellare che comprende Paul Mescal, Pedro Pascal, Connie Nielsen e Denzel Washington, affiancati da Djimon Hounsou.
La trama è ambientata qualche anno dopo gli eventi del primo film, che vide la morte dell'eroico Massimo Decimo Meridio. Protagonista è Lucio, nipote di Commodo, che si ritrova costretto a combattere nell'arena del Colosseo dopo la conquista della sua patria da parte di due tirannici imperatori, ora al potere su Roma.
La pellicola, attesa con trepidazione dai fan del primo capitolo, contiene un dettaglio che richiama l'orgoglio locale: Adriano Buonocore, un giovane di 34 anni di Atrani, ha collaborato alla realizzazione dei set come assistant painter. Da febbraio a luglio 2023, Buonocore ha lavorato a Malta durante la fase di preparazione, contribuendo a ricreare l'atmosfera epica che caratterizza il film.
Gli spettacoli al Cinema Iris inizieranno questa sera alle ore 19:00, con ulteriori proiezioni nei giorni successivi, offrendo a residenti e visitatori della Costiera Amalfitana un'esperienza cinematografica imperdibile.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare il Cinema Iris o visitare la pagina Facebook ufficiale.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101820107