Musica, Cinema e TeatroA Sorrento iniziano le riprese per la serie TV Netflix “Inganno”

Sorrento, Positano, Film Commission Regione Campania, Serie TV

A Sorrento iniziano le riprese per la serie TV Netflix “Inganno”

I casting per ingaggiare comparse si sono tenuti nei giorni scorsi a Sorrento e Positano.

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 16 marzo 2023 10:15:44

«Sulla Costiera amalfitana, una donna agiata si innamora di un uomo misterioso che ha la metà dei suoi anni andando contro le convenzioni sociali e familiari».

Così Netflix annuncia la nuova serie TV, "Inganno", prodotta da Cattleya in collaborazione con la Fondazione Film Commission Regione Campania.

I casting per ingaggiare comparse si sono tenuti nei giorni scorsi a Sorrento e Positano.

Per ora, l'unica notizia certa è che la FCRC ha richiesto e ottenuto il patrocinio del Comune di Sorrento per la realizzazione delle riprese della serie tv diretta da Pappi Corsicato.

E così, dal 15 marzo al 26 aprile si gira tra i vicoletti del centro storico, il borgo dei pescatori di Marina Grande e il sito storico-archeologico e paesaggistico dei Bagni della Regina Giovanna.

Nella delibera di giunta del Comune si legge che «Sorrento è stata scelta come luogo principale della serie tv».

Luoghi secondari potrebbero essere i comuni limitrofi della Penisola sorrentina o quelli della Costiera Amalfitana, ma si vedrà in itinere.

 

LA SERIE

Scritta da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi, Michela Straniero e basata sulla serie britannica Gold Digger, "Inganno" è un thriller sentimentale che gioca tra suspence, tabù e scomode verità sull'amore. L'appassionante relazione, non priva di ombre, tra una donna matura e un ragazzo che ha la metà dei suoi anni, mette in crisi le convenzioni sociali e gli equilibri familiari, sovvertendo l'intoccabile topos della maternità della cultura mediterranea.

Galleria Fotografica