Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Fabio martire

Date rapide

Oggi: 11 maggio

Ieri: 10 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Good newsLa Chiesa ricorda Sant'Elia, Profeta. Meteo: soleggiato. Good Morning News

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Good news

Notizie di ieri, Meteo, Santo del Giorno, Costiera Amalfitana, Fotografie live

La Chiesa ricorda Sant'Elia, Profeta. Meteo: soleggiato. Good Morning News

Buongiorno e buon giovedì 20 luglio con le notizie di NCA News

Inserito da (Admin), giovedì 20 luglio 2023 07:26:31

Santo del Giorno

Sant'Elia, conosciuto anche come il Profeta Elia, è una figura molto importante nell'Ebraismo, nel Cristianesimo e nell'Islam. La sua storia è principalmente raccontata nel Primo e Secondo Libro dei Re nella Bibbia.

Elia, che significa "il mio Dio è Jahvè", è noto per la sua intensa devozione al Dio di Israele, Jahvè, e per la sua opposizione ai culti idolatrici che si stavano diffondendo tra il popolo ebraico. Nacque alla fine del X secolo a.C. e svolse la sua missione durante il regno del Re Acab, la cui moglie Jezabel, di origine fenicia, aveva introdotto il culto di Baal.

Quando il popolo di Israele sembrava essere totalmente caduto nell'idolatria, Elia sfidò i profeti di Baal su Monte Carmelo. Egli dimostrò il potere del Dio di Israele quando solo l'altare che aveva costruito fu incendiato miracolosamente dal cielo, e la pioggia cadde per porre fine a tre anni di siccità che Elia aveva profetizzato come punizione per l'idolatria del popolo.

Nonostante la vittoria su Monte Carmelo, Elia dovette fuggire da Jezabel che aveva giurato di ucciderlo. Durante il suo esilio nel deserto, ebbe un momento di disperazione, ma fu confortato da un angelo che gli portò cibo e acqua. Dio gli apparve, rafforzando la sua fede e il suo coraggio.

Elia è noto per il suo aspetto austero, vestito con un mantello di pelle e un semplice grembiule, un look che verrà poi associato a Giovanni Battista, che viene visto come la sua prefigurazione.

L'opera di Elia per riportare il popolo di Israele a Dio fu continuata dal suo discepolo Eliseo, a cui diede il suo mantello come segno di successione. La fine di Elia è raccontata in modo molto mistico, viene descritto come salito al cielo su un carro di fuoco, senza sperimentare la morte.

La festa di Sant'Elia è celebrata in diversi giorni a seconda delle diverse tradizioni cristiane. In alcune tradizioni, il 20 luglio è il giorno dedicato alla commemorazione di Sant'Elia.

 

Proverbio del giorno

Fino a Santa Margherita il gran cresce nella bica.

Le previsioni meteo di oggi, giovedì 20 luglio 2023

A Positano e in Costiera Amalfitana, ancora sole ma con le temperature massime che supereranno di poco i 30 gradi. Al mattino ben soleggiato in tutte le regioni. Temperature minime senza grandi variazioni. Nel pomeriggio tempo sempre soleggiato ma con qualche modesto annuvolamento temporaneo possibile lungo l'Appennino sulla Puglia centro-settentrionale. Clima molto caldo, con temperature massime fino a punte intorno ai 40 gradi. Venti deboli, a regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.

Vangelo del giorno

Io sono mite e umile di cuore.

Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 11,28-30

In quel tempo, Gesù disse:
«Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro.
Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero».

Parola del Signore.

 

Le notizie di ieri di NcaNews

Palermo, commemorazione a 31 anni dalla strage di Via D'Amelio. Mattarella: "Combattere zone grigie"

Salario minimo, Tajani: "In Italia abbiamo contrattazione collettiva, in Germania no"

Riforma Taxi, via al tavolo di confronto. Salvini: "Più auto in strada subito"

Egitto, Patrick Zaki ottiene la grazia del presidente al Sisi. Meloni: "Ti aspettiamo in Italia"

Salernitana: prima amichevole contro il Delfino Curi

VPN in vacanza: soluzione perfetta

Centri estivi, c’è il via libera: finanziati anche Comuni Costa d’Amalfi /ECCO LE QUOTE

Turismo in ripresa: prenotazioni superiori al 2019, 1 su 3 è straniero

Maiori festeggia S. Giacomo Apostolo: ecco il programma

Turismo: approvata in CdM la riforma delle guide turistiche

Limoni a terra causa caldo record, Amato (Consorzio Costa d'Amalfi IGP): «Basta polemiche, già allo studio soluzioni»

Salerno, uomo danneggia ambulanza e urina davanti a vetrina di un negozio

Incidente sul lavoro a Frattamaggiore, operaio 20enne resta incastrato in un macchinario e muore

Fermati per un controllo stradale e trovati in possesso di droga, nei guai 19enne e 17enne di Salerno

Trentuno anni fa l'uccisione di Paolo Borsellino: la premier Meloni depone corona di alloro a Palermo

"Amalfi Amore": "The Leading Hotels of the World" lancia dal Santa Caterina la nuova collaborazione con la stilista Camilla Franks

Armonia: L'Equilibrio Elegante della Vita

Castellammare di Stabia, crolla muro di un palazzo disabitato: evacuate dieci famiglie

Capri, ambulanza bloccata da furgone che scarica merci

"Sorrento: Storie, Persone, Cultura": in edicola dal 22 luglio la nuova guida di Repubblica

Piano di Sorrento, Comune «sconsiglia» balneazione a Marina di Cassano per Enterococchi intestinali

A Minori lo swing di Lorenzo Hengeller con le sue "Invadenze"

Campus Unisa, Tommasetti interroga De Luca sul taglio ai trasporti degli studenti

Violenza contro le donne: voucher per le vittime e i loro figli per l’inclusione socio-lavorativa e il conseguimento dell'indipendenza

Stasera i funerali di Giuseppe Liuccio, il cordoglio del sindaco Reale: «Se Minori è città del gusto il merito è vostro»

Capaccio Paestum: oggi i funerali di Giuseppe Liuccio, poeta, giornalista e scrittore

Alloggiava in un B&B a Maiori, straniero arrestato: su di lui pendeva un mandato di cattura europeo

Maiori, Supermercati Netto selezionano 2 addetti al banco macelleria e salumi

Maiori, arrestato uomo che soggiornava in un B&B: su di lui mandato di cattura europeo

La dea bendata bacia Positano: nella Città Verticale vincita di oltre 27mila euro al Lotto

Dopo una malattia fulminante è morto Andrea Purgatori, il noto giornalista aveva 70 anni

Furgone prende fuoco a San Cipriano Picentino, paura per l'autista

Vietri sul Mare, 21 luglio ad Albori "Donne che in...cantano" farà rivivere le dive del passato

Tramonti, laurea magistrale in Ingegneria del veicolo da 110 e lode per Marco Giordano

Controllore di Busitalia accoltellato sulla tratta Siano-Salerno, la denuncia dell'Ugl Autoferrotranvieri provinciale

"Amalfi in Jazz": cresce l'attesa per il concerto di Joy Salinas, regina della musica dance anni ‘90

Malore in barca a Palinuro, ambulanza arriva senza medico rianimatore: dottoressa in vacanza evita il peggio

Campania, proseguono le ondate di calore: fino a sabato rischio temperature 40-41 gradi

In vacanza con la moglie a Sorrento ma era ricercato per spaccio di droga: arrestato turista olandese

Coppia in scooter in pieno centro a Positano: slalom tra cittadini e turisti

La Chiesa ricorda Sant'Arsenio il Grande, Eremita. Meteo: soleggiato. Good Morning News

 

 

 

Fonti: Chiesacattolica.it; Meteo.it; Santodelgiorno.it; NCA News (Notizie Costiera Amalfitana)

Foto: Fabio Fusco Positano

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 1031279101

Good news

Maiori si classifica quinta al Borgo dei Borghi 2025: la perla della Costiera tra i più belli d’Italia

Con un mix perfetto di storia, bellezza naturale e tradizioni vive, Maiori conquista il quinto posto nella classifica nazionale de "Il Borgo dei Borghi 2025", il concorso televisivo promosso dalla Rai nell’ambito del programma Kilimangiaro di Rai 3. Un traguardo prestigioso che accende i riflettori sulla...

Perde il borsello con i soldi del centro anziani: ritrovato e restituito da un agente della Municipale

Un piccolo grande gesto di efficienza e prontezza che ha evitato a un cittadino di Maiori un’amara Pasqua. Protagonisti della vicenda sono Enzo Mammato, maresciallo della Polizia Municipale in pensione e attuale presidente del centro anziani del paese, e il giovane agente della Municipale Pietro D’Urzo....

Sciame d’api all’ingresso di un albergo a Maiori: messa in sicurezza l’area

Momenti di apprensione oggi pomeriggio a Maiori, dove uno sciame di api ha trovato dimora nella vegetazione all’ingresso di un albergo in via Nuova Chiunzi, nei pressi del cancello principale della struttura. La proprietà, accortasi dell'insolita concentrazione di insetti, ha prontamente avvisato i Vigili...

Amalfi: finto incidente per truffare un 90enne, ma l’ex direttore delle Poste smaschera tutto e chiama i Carabinieri /VIDEO

Nella giornata di mercoledì 26 marzo 2025 un anziano di 90 anni, residente ad Amalfi ed ex direttore dell’ufficio postale di Maiori, è riuscito a sventare un tentativo di truffa orchestrato secondo il collaudato schema del "finto incidente stradale". I truffatori, utilizzando un call center e probabilmente...

Pasticceria Pansa chiude temporaneamente per lavori: un futuro ancora più dolce è in arrivo /FOTO

La Pasticceria Pansa di Amalfi, istituzione iconica del nostro territorio, annuncia una pausa temporanea per intraprendere importanti lavori di rinnovamento. Con un messaggio pubblicato sui propri canali social, i fratelli Andrea e Nicola Pansa hanno spiegato che questa decisione è stata presa "nel pieno...