Eventi e SpettacoliRock sul Mare, iscrizioni a concorso Vietri aperte fino al 30 maggio

Rock sul Mare, iscrizioni a concorso Vietri aperte fino al 30 maggio

Inserito da (redazionelda), mercoledì 20 maggio 2015 20:35:24

E' fissato al 30 maggio il termine per le iscrizioni al concorso "Rock sul mare", evento musicale in programma il 6 settembre prossimo a Vietri sul mare. Promosso e ideato dall'associazione "Echoes" presieduta Pierpaolo Irno e Stefano Grillo, con la direzione artistica di Fortuna, Rock sul mare è un concorso di inediti rivolto a singoli o band emergenti di tutto il territorio campano, ideato da musicisti per i musicisti e nasce dalla voglia di promuovere la nuova musica prodotta da menti del nostro territorio e al contempo promuovere il territorio stesso: Vietri sul Mare, i suoi artisti e la sua bellezza.

Il concorso prevede una preselezione da parte di una giuria di qualità dalla quale saranno scelti i 10 finalisti che si esibiranno nella conclusiva.

L'iniziativa, gratuita, è aperta a ogni genere musicale con i testi di qualsiasi lingua: ciò per questo per consentire ai giovani artisti di esprimere la loro personalità al meglio e più liberamente. Prestigiosi i riconoscimenti:

Premio della Giuria: con passaggio in radio del brano garantito da Radio punto Nuovo, partner ufficiale dell'evento, ed incisione del brano presso i "TorpelStudios".

Premio del Pubblico "Antonio Stotuti": con passaggio in radio del brano e intervista alla band/artista garantiti da Radio Cava New Generation e Radio Bocconi, con incisione del brano presso i "Torpel Studio".

Contemporaneamente alla gara di inediti, è stato aperto un "contest" per giovani artisti locali nell'ambito delle arti visive, i lavori presentati saranno esposti in occasione della serata finale. Durante la serata sarà aperta una lotteria, con l'intero ricavato che sarà donato all'associazione A.I.L.

Tra i primi giurati che hanno confermato la loro partecipazione figurano Stefania Sirignano (Editrice Radio Punto Zero), Marco Volino (Pianista e compositore Cavese), Danilo Gloriante (Violinista Salernitano membro dell'Orchestra Filarmonica del Teatro Municipale Giuseppe Verdi) e Nando Mazzariello (ex membro della rock band britannica Beating Three).

A condurre la serata saranno il giornalista de La Città Antonio Di Giovanni e la speaker di Radio Punto Zero Nunzia Napolitano.

Galleria Fotografica