Eventi e SpettacoliQuando Halloween si trasforma in un'occasione di socializzazione: buona la prima a Tramonti per "Pumpkin Patch"

Tramonti, Costiera amalfitana, Pumpkin Patch, Halloween, zucche

Quando Halloween si trasforma in un'occasione di socializzazione: buona la prima a Tramonti per "Pumpkin Patch"

Con la guida dello staff e dei genitori, i bambini hanno intagliato e colorato le zucche. E non solo... hanno riscoperto i giochi della tradizione, quelli che nell’epoca degli smartphone e delle consolle sembrano essere stati dimenticati.

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 31 ottobre 2022 16:39:52

Di Maria Abate

Buona la prima per "Pumpkin Patch", l'evento organizzato ieri, 30 ottobre, dalla Pro Loco Tramonti in vista della festa di Halloween.

La Casa del Gusto, che la Costiera Amalfitana ha imparato a conoscere per l'evento "Calici di Stelle" e per gli screening anti-Covid (quando era sede dell'USCA), si è tinta di arancione per far divertire i bambini.

Dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 21 oltre 500 persone, tra adulti e bambini, si sono ritagliati un momento di spensieratezza e socializzazione.

Con la guida dello staff e dei genitori, i bambini hanno intagliato e colorato le zucche. E non solo... hanno riscoperto i giochi della tradizione, quelli che nell'epoca degli smartphone e delle consolle sembrano essere stati dimenticati. E così si sono divertiti a fare il gioco della settimana, il tiro a bersaglio, "Strega comanda colore"...

I più coraggiosi sono entrati nella "horror room", tutta al buio, con mostri e fantasmi.

Non solo giochi e socializzazione, ma anche formazione: i bambini sono stati istruiti sulle buone pratiche di protezione civile grazie all'iniziativa "Io non rischio".

Galleria Fotografica