Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPraiano, 19 agosto "Suoni della Tradizione" con Francesco Viglietti e la canzone napoletana classica
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 16 agosto 2023 08:25:44
Sabato 19 agosto 2023, alle ore 21:30 in piazza San Luca, per la rassegna "Suoni della Tradizione" sarà ospite Francesco Viglietti.
Interprete della canzone napoletana classica, l'artista, nato nel cuore del quartiere Santa Lucia, è fortemente influenzato dalla veracità artistica della città partenopea sin da subito. La sua formazione ha inizio all’Accademia d’arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli. In seguito Francesco ha arricchito la sua formazione con laboratori e stage di teatro musicale e di prosa.
Sotto la guida del regista Tato Russo e della produzione del Teatro Bellini, esordisce in produzioni di successo come Masaniello, Tre cazune furtunate, Gran varietà.
Attore e cantate versatile, dal 2006 recita e canta al fianco di: Lina Sastri, Eugenio Bennato e tanti altri. Oggi è Teresì nello spettacolo di cui è anche autore con Pietro Pignatelli, dal titolo Ll’aria s’adda cagnà.
Francesco Viglietti per l'evento Suoni della Tradizione di Praiano ripercorrerà la storia musicale partenopea da "Malafemmina" di Antonio De Curtis a "Quanno Chiove" di Pino Daniele, omaggiando il pubblico con una emozionante serata all’insegna della buona musica, del ritmo e del divertimento.
La Parrocchia San Luca, dalle ore 20:30, allieterà i palati con un piccola degustazione gastronomica con piatti e dolci tipici praianesi.
L'evento è organizzato dal Comune di Praiano in collaborazione con Pelagos Associazione e la Parrocchia di san Luca Evangelista.
Ingresso: libero e gratuito
Per informazioni: Tel. 089874557 - Email infopoint@distrettocostadamalfi.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106816107
Di Laura Persico Pezzino Domenica 11 maggio, Tortorolo - pittoresca frazione rurale del comune di Mede, nel cuore della Lomellina pavese - si veste a festa per onorare San Cataldo, suo patrono. Ma quest'anno l'aria di festa a Tortorolo ha qualcosa di nuovo: si apre al mondo, accogliendo i profumi e i...
A pochi giorni dalla 70esima edizione della Regata Storica delle quattro Repubbliche Marinare che si svolgerà nelle acque di Amalfi, a Palazzo di Città a Salerno si terrà, il 13 maggio, a partire dalle ore 9.30, il convegno "Storia dell'Ingegneria Navale". Una giornata ricca di suggestioni per Raffaele...
Domani, venerdì 9 maggio, alle ore 19, si terrà un incontro presso l'aula consiliare del Palazzo Mezzacapo di Maiori, per presentare un progetto che mira a costruire una comunità sana, rispettosa e inclusiva per i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni, e per i loro genitori. Il progetto "Insieme...
Giovedì 8 maggio, alle ore 11, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento si terrà il convegno dal titolo "Il ruolo dei giovani nella lotta alle mafie", organizzato dall'associazione AdAstra Campania, con la partecipazione dei genitori di Francesco Pio Maimone, vittima innocente di camorra.Dopo...
Al via la rassegna letteraria di Marina di Vietri, organizzata dal Comune di Vietri sul Mare in collaborazione con Saggese Editori. In occasione del Maggio dei Libri 2025, iniziativa promossa a livello nazionale dal Ministero dell'Istruzione per avvicinare i giovani alla lettura e diffondere la cultura...