Eventi e SpettacoliMinori, 5 febbraio la Festa Diocesana della Pace

Minori, Costiera amalfitana, Chiesa, ACR, festa, pace

Minori, 5 febbraio la Festa Diocesana della Pace

L’Azione Cattolica della Diocesi di Amalfi-Cava, come ogni anno, dedica il mese di gennaio all’approfondimento del Tema della Pace. Dopo essersi preparati nelle loro parrocchie, i ragazzi dell'ACR si ritroveranno domenica 5 febbraio a Minori

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 2 febbraio 2023 10:30:56

L'Azione Cattolica della Diocesi di Amalfi-Cava, come ogni anno, dedica il mese di gennaio all'approfondimento del Tema della Pace.

In particolare, i ragazzi dell'ACR, dopo essersi convenientemente preparati nelle loro parrocchie, si ritroveranno domenica 5 febbraio a Minori per la Festa Diocesana della Pace. Lo slogan che li accompagna è "Allenati alla Pace", con invito ad allenarsi sempre, come gli sportivi, per generare processi di pace.

Ad accogliere i 150 ragazzi, alle 9 del mattino, ci saranno i loro educatori che, dopo un momento di animazione davanti alla Basilica di Santa Trofimena, li divideranno in gruppi per ascoltare due testimonianze.

La prima sarà quella di un'atleta paralimpica, a cura del Comitato regionale paralimpico, nell'aula consiliare del Municipio, l'altra, che si svolgerà nel centro pastorale a cura del Centro sportivo, porterà la riflessione sulla tematica dell'inclusione.

Quindi, alle 11, la Santa Messa celebrata dall'Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli e alle 12 la marcia della Pace dalla Basilica al lungomare. Nel pomeriggio giochi ed attività di squadra in collaborazione con il CSI grazie alla tendostruttura messa a disposizione del Comune.

Galleria Fotografica