Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliLa Biennale di Salerno incontra ..incostieraamalfitana.it

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

La Biennale di Salerno incontra ..incostieraamalfitana.it

Stasera prima Art Conversation a Palazzo Fruscione con Vicente Barra e “Aspettando Claudia”, nel ricordo di Zaha Hadid

Inserito da (redazionelda), giovedì 20 ottobre 2016 08:31:19

Contaminazioni di Costa d'Amalfi alla seconda Biennale d'Arte Contemporanea di Salerno, aperta fino al 20 novembre a Palazzo Fruscione, nel Centro storico di una Città fortemente legata alla cultura e all'arte. Circa 250 gli artisti chiamati ad esprimere il proprio estro sul tema dei "Bambini traditi": da Argentina, Brasile, Cile, Cina, Colombia, Corea del Sud, Emirati Arabi, Francia, Grecia, Olanda, Portogallo, Romania, Russia, Svizzera, USA, e molta, tantissima Italia.

Arte, arte, arte, con una particolare attenzione alla "eco sostenibilità" ed il recupero e riciclo di materiali di scarto del nostro vivere quotidiano. E poi i giovani ed i giovanissimi delle Accademie italiane alla relativa "Contemporanea" di Palazzo Genovese. Una Biennale insomma che, come ha sottolineato OlgaMarciano, curatrice con Giuseppe Gorga, di questo evento, ha il compito "di mostrare l'arte nel suo nascere e vivere...una sala parto del sistema artistico, con un po' di rivoluzione e priva di conformismo". Aprendosi, tra l'altro, ad altre forme culturali, come la "Letteratura" e gli incontri con scrittori e narratori, attraverso il gemellaggio con l'XI edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.

Tre gli appuntamenti infatti di Art Conversation con il "libro", tutti a Palazzo Fruscione e tutti con inizio alle ore 19: a cominciare da stasera, nel ricordo di Zaha Hadid l'architetto della Stazione Marittima di Salerno, con "Aspettando Claudia", nuovo romanzo di Vicente Barra, dirigente medico presso l'Azienda Sanitaria Locale Salerno 1, edito da PrintArt. Seguiranno Giovedì 3 Novembre "‘A canzona d'è canzone che è de Salomone (Il cantico dei cantici tradotto in napoletano)" del critico d'arte e letterario Angelo Calabrese, pubblicato da Cervino; e Venerdì 11 Novembre"Il Grand Food. L'Arte mangiata, percorsi di gastronomia artistica in Campania" della giornalista napoletana Elisabetta Donadono, edito da Homo Scrivens.

A curare l'incontro con gli autori il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.itAlfonso Bottone, coadiuvato da Clotilde Baccari Cioffi, presidente dell'associazione Hortus Magnus di Salerno."Un gemellaggio, quello con la Biennale di Salerno, che si muove nel segno dell'infanzia;" - sottolinea Alfonso Bottone - "così infatti come la seconda edizione di questo grandissimo evento artistico è dedicato ai "bambini traditi", l'undicesima edizione della Festa del Libro in Mediterraneo sarà dedicataai bimbi di Amatrice vittime inermi del terribile terremoto dell'agosto 2016 nel Centro Italia, e ai bimbi di Aleppo vittime innocenti dei terribili bombardamenti sulla Siria". La seconda Biennale d'Arte Contemporanea di Salerno è aperta ai visitatori dalle ore 11 alle ore 13, e dalle ore 16.30 alle ore 20.30. tutti i giorni, escluso il lunedì.

(foto di Giuseppe Gorga e Massimo Pica)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108722100