Ultimo aggiornamento 50 minuti fa S. Elena imperatrice

Date rapide

Oggi: 18 agosto

Ieri: 17 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAd Amalfi una settimana di grandi eventi: dai Gemelli di Guidonia all'omaggio a De Simone, fino al tributo a Jovanotti

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Aspettando il Capodanno Bizantino con il concerto di Mario Biondi

Ad Amalfi una settimana di grandi eventi: dai Gemelli di Guidonia all'omaggio a De Simone, fino al tributo a Jovanotti

L'estate in Piazza Municipio e all’Arsenale della Repubblica continua con musica, teatro e omaggi alla tradizione napoletana. Il sindaco Milano: «Aspettando il Capodanno Bizantino celebriamo la nostra identità culturale». La consigliera Cobalto: «Emozioni uniche e piazze gremite, con eventi sempre gratuiti e aperti a tutti».

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 18 agosto 2025 14:22:21

L'estate di Amalfi continua ad infiammarsi con la grande musica suonata dal vivo. Dopo il successo della notte di Ferragosto, ospitato per la prima volta nella nuova agorà cittadina di Piazza Municipio, arriva un'altra settimana di grandi eventi promossi dal Comune di Amalfi che traghetteranno il pubblico verso le celebrazioni del Capodanno Bizantino attraverso cui rivive la grande storia dell'antica Repubblica Marinara di Amalfi.

«Ci prepariamo a rivivere i fasti della storia di Amalfi, regina dei mari in epoca medievale. Si respira già forte l'attesa per uno degli eventi più radicato alla nostra identità culturale, il Capodanno Bizantino. - sottolinea il Sindaco Daniele Milano - Nel frattempo, però, continuano i grandi appuntamenti, tra cui l'omaggio a due grandi esponenti del repertorio classico napoletano, il maestro Roberto De Simone e il poeta Salvatore Di Giacomo. Questo concerto rappresenta un omaggio speciale da parte della città di Amalfi al Maestro De Simone, già Magister di Civiltà Amalfitana, riconoscendo il suo prezioso contributo alla valorizzazione della cultura e delle tradizioni del territorio».

Una miscela esplosiva di musica, teatro e televisione venerdì 22 agosto 2025 alle ore 21:30 in Piazza Municipio con i Gemelli di Guidonia con "Il Concerto, lo Spettacolo, il Varietà".

Dopo aver brillato in programmi come Edicola Fiore, Tale e Quale Show e L'AltroFestival, i Gemelli di Guidonia sono pronti a scatenare l'energia del loro live show. Un concerto indimenticabile, con una carica di successi che farà cantare e ballare tutti. Per vivere una serata unica con i loro inconfondibili 33 giri di divertimento!

«Un tributo alla creatività di grandi musicisti diventati un'icona della storia della musica, ma anche l'energia pura e dirompente della musica da ballare e cantare tutti insieme in piazza - insiste la Consigliera agli Eventi e alla Cultura, Enza Cobalto - Amalfi Summer Fest ci sta regalando emozioni uniche, lasciandoci recuperare la bellezza dello stare insieme, dell'aggregazione con piazze gremite ad ogni appuntamento. In contemporanea si sviluppa anche Il cartellone per i bambini, con eventi pensati per stimolare la fantasia e permettergli di riappropriarsi del sogno e dello stupore e, allo stesso tempo, imparare giocando. Come sempre ad ingresso gratuito, come per tutti gli appuntamenti dell'estate di Amalfi».

Si cambia location martedì 26 Agosto 2025 alle ore 21. L'Arsenale della Repubblica sarà la suggestiva cornice del "Concerto - Omaggio a Roberto De Simone - Di Giacomo in the Mood". Il concerto rende omaggio alle melodie e ai versi di Salvatore Di Giacomo e altri compositori che hanno dato vita a un mondo sonoro ricco di emozioni e contrasti.

Grazie alla sapiente riscrittura di Roberto De Simone, grande studioso e interprete della cultura napoletana, la serata offre un percorso unico che unisce la raffinata eleganza delle orchestrazioni di Costa — ispirate anche a Puccini e Debussy — alle atmosfere più popolari e vivaci di De Leva.

Un'occasione irripetibile per scoprire e riscoprire l'eredità culturale di un grande autore napoletano, resa viva e contemporanea da una interpretazione appassionata e consapevole. Con Raffaello Converso ed elaborazioni e orchestrazioni di Roberto De Simone. Direttore d'Orchestra Luigi Grima.

Mentre mercoledì 27 agosto 2025 alle ore 22 si torna a ballare sotto le stelle nella nuova e affascinante Piazza Municipio con Jovaband - Il Tributo a Jovanotti. Una serata travolgente, che porta sul palco tutta l'energia e l'entusiasmo di Jovanotti. Un omaggio autentico e coinvolgente a uno degli artisti più amati della musica italiana, capace di far ballare, emozionare e riflettere con uno stile unico. Tra sonorità pop, funk, rap e atmosfere estive, lo spettacolo è pensato per far divertire il pubblico, trasformando Amalfi in un dancefloor al chiaro di luna.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10173101

Eventi e Spettacoli
Vietri sul Mare, “La Bella e la Voce” torna in piazza Attilio Della Porta dal 20 al 22 agosto

Torna per il settimo anno consecutivo a Vietri sul Mare la finalissima nazionale de "La Bella e la Voce", l'evento ideato nel 1996 da Francesco Ganci e che per primo ha unito un concorso canoro a un concorso di bellezza. La fase finale della manifestazione, che si svolgerà dal 20 al 22 agosto 2025 in...

Ravello, 20 agosto a "Strangers in the night" c'è Napoleone

Sarà il cantautore Davide Napoleone ad aprire, mercoledì 20 agosto, alle ore 21.30, in piazza Duomo, a Ravello, l'edizione 2025 di "Strangers in the night", la rassegna musicale promossa dal Comune di Ravello, inserita nel cartellone multidisciplinare dal titolo "Estate a Ravello tra musica e parole"...

Minori, 20 agosto musica e divertimento “Sotto le stelle” con la Festivalbar's Tribute Band

Dopo il successo della scorsa edizione, torna a Minori l'appuntamento con la musica live sotto il cielo d'estate. Mercoledì 20 agosto, a partire dalle 20:30, il pontile della cittadina costiera si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per una serata di festa e divertimento. Protagonista dell'evento...

Una Notte a Broadway, 19 agosto a Vietri sul Mare il secondo appuntamento de “I Concerti di Estate Classica”

Dopo il grande successo della serata inaugurale dedicata a Walt Disney, decretato da una notevole presenza di un emozionato pubblico presso l'anfiteatro della Villa Comunale di Vietri sul Mare, prosegue la stagione concertistica di Estate Classica, l'associazione musicale diretta dalla professoressa...

“Strawberry Fields”, ad Atrani un viaggio tra i poeti romantici e i Beatles

Quando la natura si fa musa, nascono capolavori senza tempo. Lo testimoniano bene i poeti romantici William Wordsworth e Samuel Taylor Coleridge, e lo stesso si può dire per John Lennon e Paul McCartney, le cui canzoni sono diventate la colonna sonora di un'intera generazione. Non è un caso che queste...