Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIl Concerto all’alba illumina Praiano nel nome di Gennaro Amendola
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 4 agosto 2023 09:28:54
Il momento più poetico della giornata, accompagnato da incantevoli melodie. Il concerto di musica da camera all'alba è stato ideato per Praiano da Gennaro Amendola, scenografo di fama, assessore comunale alla Cultura, uomo di grande sensibilità e umiltà.
L'evento che conclude il festival della Luminaria di San Domenico, è creato e realizzato dallo stesso Amendola per 22 anni in Piazza San Gennaro.
Gennaro Amendola è venuto recentemente a mancare, ed è per questo che il Concerto all'Alba 2023 si terrà nel segno del suo nome.
Il Comune di Praiano, con la collaborazione dell'Associazione Praiano Chambre and Jazz Music, è lieto di invitare la cittadinanza e gli amanti della musica al Concerto all'Alba in onore di Gennaro Amendola.
Domenica 6 agosto alle ore 06.00, la luce rosa dei primi raggi illuminerà Piazza San Luca, mentre risuoneranno le note di più celebri compositori, magistralmente eseguite dal Quartetto G.B. Pergolesi.
Daniele Baioni (primo violino), Marya Kozak (secondo violino), Angelo Iollo (viola) e Silvano Fusco (violoncello) accompagneranno il sorgere dell'aurora in un percorso che toccherà brani di Morricone, Piovani, Piazzolla, ma anche Beethoven, Mozart e Vivaldi.
Lasciatevi incantare dalla bellezza della musica dal vivo e del panorama che solo la Costiera Amalfitana può offrire. Perché come ha detto un anonimo poeta, "Chi non ha mai visto il mare alle sei del mattino, non conosce il mare".
L'ingresso al Concerto all'Alba è libero e aperto a tutti.
Per informazioni:
www.praianochalbreandjazzmusic.com
praianomusic@gmail.com
+39 333 965 7612 - +39 333 336 5366
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107726106
Di Laura Persico Pezzino Domenica 11 maggio, Tortorolo - pittoresca frazione rurale del comune di Mede, nel cuore della Lomellina pavese - si veste a festa per onorare San Cataldo, suo patrono. Ma quest'anno l'aria di festa a Tortorolo ha qualcosa di nuovo: si apre al mondo, accogliendo i profumi e i...
A pochi giorni dalla 70esima edizione della Regata Storica delle quattro Repubbliche Marinare che si svolgerà nelle acque di Amalfi, a Palazzo di Città a Salerno si terrà, il 13 maggio, a partire dalle ore 9.30, il convegno "Storia dell'Ingegneria Navale". Una giornata ricca di suggestioni per Raffaele...
Domani, venerdì 9 maggio, alle ore 19, si terrà un incontro presso l'aula consiliare del Palazzo Mezzacapo di Maiori, per presentare un progetto che mira a costruire una comunità sana, rispettosa e inclusiva per i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni, e per i loro genitori. Il progetto "Insieme...
Giovedì 8 maggio, alle ore 11, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento si terrà il convegno dal titolo "Il ruolo dei giovani nella lotta alle mafie", organizzato dall'associazione AdAstra Campania, con la partecipazione dei genitori di Francesco Pio Maimone, vittima innocente di camorra.Dopo...
Al via la rassegna letteraria di Marina di Vietri, organizzata dal Comune di Vietri sul Mare in collaborazione con Saggese Editori. In occasione del Maggio dei Libri 2025, iniziativa promossa a livello nazionale dal Ministero dell'Istruzione per avvicinare i giovani alla lettura e diffondere la cultura...