Ultimo aggiornamento 39 minuti fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliI vini di Salerno, Sannio e Vesuvio al ‘Wine meeting in Amalfi Coast’

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Martedì 13 marzo a Ravello

I vini di Salerno, Sannio e Vesuvio al ‘Wine meeting in Amalfi Coast’

Inserito da (redazionelda), domenica 11 marzo 2018 10:42:18

I vini di Salerno, del Sannio e del Vesuvio protagonisti alla seconda edizione della manifestazione ‘Wine meeting in Amalfi Coast' in programma nella suggestiva cornice di Ravello martedì 13 marzo. L'appuntamento, ospitato nei locali del bar dell'Auditorium ‘Oscar Niemeyer', darà la possibilità, alle figure professionali che operano nel settore dell'accoglienza turistica (sommelier, enotecari, ristoratori e albergatori) in una delle zone più visitate della Penisola, di poter conoscere in profondità le ricchezze enologiche di diverse aree della Campania.

Ancora una volta il Consorzio Vita Salernum Vites, il Sannio Consorzio Tutela Vini, e il Consorzio Tutela Vini Vesuvio insieme per una iniziativa promozionale che mira a far conoscere le produzioni di tre aree vitivinicole diverse, ma profondamente autentiche, espressioni di quel vivere bene, protagoniste di un nuovo concetto del produrre e del raccontare le proprie esperienze, i propri valori, la propria cultura. Saranno presenti circa quaranta aziende con altrettante etichette in degustazione.

Il Consorzio Vita Salernum Vites sarà presente con le aziende: troviamo: Marisa Cuomo (con l'etichetta ‘Furore bianco Fiorduva 2015'), Barone (‘Paestum Fiano Una Mattina'), Polito (Cilento Fiano Doc Saracè 2017'), Casebianche (Cilento Rosso Delle More 2015), Salvatore Magnoni (‘Cilento Aglianico Rosso Del Ciglio 2016'), San Giovanni (Paestum Colli di Salerno Fiano Aureus 2015'), Tenuta Macellaro (‘Colli di Salerno Bianco Ripaudo 2016'), Mila Vuolo (Colli di Salerno Aglianico 2mila12'), Verrone Viticoltori (‘Cilento FianoVigna girapoggio 2016'), A. Villa Lupara ( il Puro Falanghina IGP Colli di Salerno 2017).

Per quanto concerne il Sannio Consorzio Tutela Vini si potranno degustare le etichette Falanghina del Sannio delle aziende: Terrantiqua, Votino, Masseria Frattasi, Cantina del Taburno, La Guardiense, Fontanavecchia, Terre Stregate, Santiquaranta, Aia dei Colombi, Iannella, Castelle, Fattoria Ciabrelli, Ocone e Masiello. Presenti anche le aziende Mustilli (‘Sannio Piedirosso 2016'), Quadrigato (Beneventano Malvasia), Lauranti (Sannio-Taburno Coda di volpe), A' Canc'llera (Beneventano Barbera Grotta di Futa), Scompiglio (Sannio Barbera).

Il Consorzio Tutela Vini del Vesuvio sarà presente con Lacryma Christi DOP Vesuvio Bianco delle aziende: Azienda Agricola Sorrentino (Vigna Lapillo 2016), Vincenzo Tione (Eredi Izzo 2016 e Kilios 2016), Villa Dora (Vigna del Vulcano 2015), Cantine Matrone (Territorio de' Matroni 2015), Cantine Tizzano (2016), la Cantina del Vesuvio con Lacryma Christi DOP Vesuvio Rosato 2016 e Cantine Olivella con il Vesuvio DOP Caprettone 2016.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103828107