Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Tramonti la 34ª Festa del Vino e delle Tradizioni: gusto, cultura e musica nel borgo di Gete

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Servizi navetta saranno attivi da Polvica e da Maiori

A Tramonti la 34ª Festa del Vino e delle Tradizioni: gusto, cultura e musica nel borgo di Gete

L’11 e il 12 agosto 2025 torna l’atteso appuntamento enogastronomico nel cuore della Costiera Amalfitana. In programma degustazioni, musica popolare e mostre tra i vicoli del borgo rurale.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 4 agosto 2025 15:56:10

Tramonti si prepara ad accogliere una delle manifestazioni più attese dell'estate: la 34ª edizione della Festa del Vino e delle Tradizioni, in programma lunedì 11 e martedì 12 agosto 2025 nella frazione di Gete, suggestivo borgo collinare immerso nei vigneti secolari della Costa d'Amalfi.

Promossa dall'Associazione Gete, con il patrocinio del Comune di Tramonti, la festa celebra da oltre trent'anni la cultura contadina e vinicola del territorio, in un connubio perfetto tra sapori, arte e tradizione.

A partire dalle ore 20.30, il percorso enogastronomico animerà vicoli e cortili con stand di degustazione dedicati ai piatti tipici e ai pregiati Vini DOC Costa d'Amalfi, accompagnati dalle dolcezze firmate dal maestro pasticciere Sal De Riso e dalla Pasticceria del Borgo.

Ma la festa è anche un viaggio nei saperi e nei mestieri della tradizione: presso il Cortile Padronale Vitagliano sarà allestita una mostra fotografica con antichi arnesi di vita contadina, mentre nella Cappella Rupestre (XIII secolo) saranno esposte le opere del pittore napoletano Salvatore Rodrighez. Lungo il percorso sarà inoltre possibile farsi ritrarre dalla talentuosa Miriam Barbaro.

Grande spazio alla musica popolare, che animerà le tre principali piazze del borgo:

  • In Piazza Gete, doppio appuntamento con "Song Rò Sud" di Ciclamino Abate & Company (11 e 12 agosto, ore 20.30-24.00).

  • Nel Cortile Cardamone, le sonorità di Onde Vibranti Group.

  • Nel Piazzale della Chiesa, lunedì sera lo show di Nello Cuccurullo, mentre martedì sarà la volta de "A Paranza Rò Tramuntan", con balli e musiche della tradizione.

Dopo la mezzanotte, come da tradizione, balli spontanei e canti in onore del "Dio Bacco" proseguiranno fino a notte fonda, con gruppi popolari improvvisati che porteranno allegria e folklore tra i vicoli di Gete.

Servizi navetta saranno attivi da Polvica (Municipio di Tramonti) dalle ore 21.00 alle ore 01.00 e da Maiori (Café Marcel) a cura della Gena 2000 (servizio non incluso nel biglietto).

Una festa autentica, per chi ama la terra, il vino e le storie di una Costiera che sa emozionare.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109320106