Eventi e SpettacoliA San Giorgio a Cremano la XXIII edizione del Premio Massimo Troisi, diretta da Gino Rivieccio

San Giorgio a Cremano, Napoli, Premio Massimo Troisi

A San Giorgio a Cremano la XXIII edizione del Premio Massimo Troisi, diretta da Gino Rivieccio

Quattro le categorie a cui ci si può iscrivere: Miglior Testo Teatrale, Migliore Scrittura Comica, Miglior Cortometraggio Comico e Miglior Attore Comico.

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 6 giugno 2023 08:44:46

È partita la macchina organizzativa per l'edizione 2023 del Premio Massimo Troisi, Osservatorio sulla Comicità, organizzato e promosso dalla Città di San Giorgio a Cremano e finanziato dalla Regione Campania. Nominato il direttore artistico della XXIII edizione: è Gino Rivieccio, attore di teatro e cinema di grande esperienza.

Previsto un calendario ricco di eventi che si terranno dal 26 giugno al 1° luglio 2023 nello splendido parco di Villa Bruno.

Quattro le categorie a cui ci si può iscrivere: Miglior Testo Teatrale, Migliore Scrittura Comica, Miglior Cortometraggio Comico e Miglior Attore Comico.

Il Premio Massimo Troisi negli anni è diventato un punto di riferimento per i giovani artisti e autori comici diventando, negli ultimi vent'anni, il trampolino di lancio per l'accesso al mondo dello spettacolo. Tra i tanti artisti che si sono canditati come non ricordare l'esordiente Maurizio Battistao Nando Timoteo, Gigi e Ross, Maria Bolignano, prima artista donna a vincere un premio come giovane artista comico e ancora Ciro Giustiniani o Enzo e Sal, poi divenuti famosi grazie alla trasmissione televisiva "Made in Sud" così come Floriana De Martino, unica artista che ha vinto per due volte il Premio Troisi, prima da solista nel 2010 e poi nel 2011 con il duo Sex and the Sud assieme a Luisa Esposito.

Clicca qui per le info e i bandi

Galleria Fotografica