Tu sei qui: Economia e TurismoPositano, grazie a campagna pubblicitaria Expedia crescono prenotazioni nei mesi di bassa stagione
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 15 marzo 2023 16:45:56
Con i proventi della tassa di soggiorno del 2022 (40mila euro) il Comune di Positano ha finanziato una campagna di marketing e promozione su Expedia.
Questa mattina, 15 marzo, presso la Sala Congressi A. Milano si è tenuta la presentazione dei dati di metà campagna.
Grazie ai banner pubblicitari che Expedia ha collocato sui siti di prenotazione di viaggi, nei mesi di marzo e aprile si è registrata una crescita a doppia cifra delle prenotazioni, con picchi del 45% in più rispetto all'anno scorso, mentre per i mesi di novembre e dicembre la crescita è addirittura a tripla cifra (rispettivamente, del +900% e del +115%).
«I dati estrapolati sono letteralmente entusiasmanti per la nostra cittadina che confermano Positano vera e propria capitale del turismo italiano. La campagna promozionale intrapresa in partenariato con Expedia si è incentrata soprattutto su un'ottica di promozione del Sentiero degli Dei e della Villa Romana, due gioielli indiscussi della nostra Positano - dichiara il Sindaco Giuseppe Guida -. Una campagna volta anche a riequilibrare i flussi turistici dai momenti di alta stagione verso quelli di bassa stagione, ottenendo così un ulteriore grande risultato merito di un'Amministrazione sempre più proiettata, anche tramite l'utilizzo di nuove tecnologie, alla promozione del nostro territorio.Positano infatti è la cittadina più piccola ad aver mai realizzato una campagna del genere a livello internazionale e ciò rappresenta un forte segnale di progresso in termini assoluti».
«L'obiettivo principale che si è inteso perseguire è stato quello di promuovere il turismo nei mesi di Aprile, Ottobre e Novembre, così da allungare la nostra stagionalità per arrivare, entro i prossimi tre anni, fino al mese di Dicembre - afferma il Consigliere Giuseppe Vespoli -. Nei prossimi giorni continueremo su tale prospettiva con l'intento di invitare tutti gli operatori turistici a confrontarsi con l'Amministrazione, così da concertare un piano di aperture nei mesi di bassa stagione per garantire a turisti e cittadini servizi sempre aperti e disponibili».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10178108
Ci sono diversi modi per parlare di futuro: si può scegliere una strada visionaria, ipotizzare, lanciare dei dadi e sperare che il risultato sia quello immaginato. Oppure si possono concretizzare le proiezioni sul futuro e indirizzarle secondo una traiettoria precisa. La GTO Conference di Roma, tenutasi...
La stagione turistica è già iniziata con ottimi segnali per quanto riguarda le previsioni per l'anno 2024. La domanda per la Divina è forte e con ogni probabilità questo sarà un anno record per numero di arrivi e fatturato. Ma l'ecosistema istituzionale della Costiera amalfitana sembra, ancora una volta,...
Avvicinare i turisti francesi al territorio, alla cultura e alla gastronomia dei più affascinanti Comuni italiani. E' l'obiettivo dell'iniziativa di promozione turistica dal titolo "10 Comuni", promossa dalla Camera di Commercio italiana di Nizza e della Costa Azzurra, che in questa quarta edizione vede...
Salerno, 30 marzo 2023 - La primavera del design a Salerno inizia dalle opere esposte in vetrina nelle vie principali dello shopping. Giunto alla sua terza edizione, l'evento Salerno Do Design 2023, organizzato dal Gruppo Design, Tessile, Sistema Casa di Confindustria Salerno, promosso da Confcommercio...
Digitale e innovazione applicate al turismo: Mitur e Enit con la startup Lucus lanciano una rete di guide digitali per scoprire assaggi di Ischia virtuali attraverso appuntamenti sul sito Enit.it. Il circuito è quello del network di Local Streamer di Lucus che permette di vivere in diretta i luoghi più...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.