Tu sei qui: Economia e TurismoMilano, Costiera Amalfitana protagonista a Industria Felix: quattro eccellenze premiate
Inserito da (Admin), sabato 14 dicembre 2024 19:24:24
La Costiera Amalfitana si afferma ancora una volta come un faro di eccellenza italiana grazie al riconoscimento conferito a quattro delle sue strutture simbolo: Il Covo dei Saraceni di Positano, Le Sirenuse di Positano, Villa Cimbrone di Ravello e l'Hotel Santa Caterina di Amalfi. Queste prestigiose realtà dell'ospitalità di lusso hanno ricevuto il Premio Industria Felix, che riconosce le aziende più performanti d'Italia in termini di gestione, solidità finanziaria e sostenibilità.
La cerimonia di premiazione si è tenuta giovedì 12 dicembre presso il suggestivo Palazzo Mezzanotte a Milano, sede di Borsa Italiana, durante la 5ª edizione nazionale del Premio Industria Felix. Un riconoscimento che sottolinea il ruolo chiave della Costiera Amalfitana nel panorama turistico e imprenditoriale del Paese.
Le quattro aziende premiate sono parte integrante dell'élite dell'ospitalità italiana:
Questi riconoscimenti non solo celebrano l'impegno gestionale delle strutture, ma anche la loro capacità di valorizzare il patrimonio culturale e naturale della Costiera Amalfitana, garantendo esperienze di altissimo livello ai visitatori di tutto il mondo.
Promosso da Industria Felix Magazine in collaborazione con partner istituzionali come Cerved, Confindustria e l'Università Luiss Guido Carli, il premio si basa sull'analisi di oltre 635mila bilanci aziendali per individuare le realtà più competitive e sostenibili.
Durante l'evento, presentato dai conduttori Rai Nunzia De Girolamo e Lorenzo Lo Basso, sono intervenuti rappresentanti istituzionali e imprenditori di tutta Italia, rendendo omaggio alle 161 aziende premiate. La presenza delle quattro strutture della Costiera ha confermato il ruolo centrale del territorio nel promuovere l'immagine di eccellenza italiana nel mondo.
Grazie a questi prestigiosi riconoscimenti, la Divina si conferma non solo una destinazione di straordinaria bellezza, ma anche un modello di imprenditorialità e gestione d'eccellenza che continua a brillare sul palcoscenico nazionale e internazionale.
Foto: Roberto Vuilleumier
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102427102
Il Gruppo Turismo Nautico di Assomare Italia - Fenailp Turismo debutta ufficialmente all'Open Outdoor, l'evento dedicato alle attività turistiche all'aria aperta. Un esordio di grande impatto per questa nuova realtà, che riunisce 26 aziende, tra cui due tour operator, con un modello di business innovativo...
Di Gaetano Amatruda "Con ‘CAM-SENT' rilanciamo le eccellenze del territorio campano, promuoviamo economia, rilanciamo e valorizziamo eccellenze" cosi Antonio Di Maria, Presidente GAL Alto Tammaro, ha lanciato, in occasione della terza edizione dell'Open Outdoor Experiences di Capaccio Paestum, il progetto...
Parte da Sorrento il ciclo di incontri della Regione Campania per discutere le linee guida sulla costituzione delle Dmo Destination Management Organization, le organizzazioni che si occuperanno di gestire e promuovere le destinazioni turistiche, dal marketing alle risorse umane, dalla formazione alla...
Un viaggio tra i sapori autentici, la cultura contadina e il valore della comunità. È tutto pronto per la "Festa Slow Food in Costa d’Amalfi", in programma a Maiori dal 10 al 12 aprile 2025. Un evento promosso dalla condotta Slow Food Monti Lattari - Costa d’Amalfi, in collaborazione con il Distretto...
Le eccellenze d’Italia si danno appuntamento ad Amalfi per ricercare un equilibrio tra flussi turistici e popolazioni residenti. Come? Condividendo i migliori modelli di gestione delle destinazioni turistiche e provando a individuare nuovi strumenti, anche normativi, necessari a sviluppare azioni mirate...