Tu sei qui: Economia e TurismoCrisi Covid, in Costa d'Amalfi Distretto Turistico chiede ai Sindaci sospensione imposte per aziende e lavoratori
Inserito da (redazionelda), domenica 26 aprile 2020 10:53:28
In Costiera Amalfitana nuova azione a supporto dei lavoratori stagionali e delle aziende del settore turistico, tra i più colpiti dalla crisi economica e finanziaria generata dal Covid-19.
Il Distretto Turistico della Costa d'Amalfi e il Gruppo Alberghi Turismo e Tempo Libero di Confindustria Salerno hanno richiesto ai sindaci della Costa D'Amalfi misure di sostegno al comparto che traina l'economia locale (visualizza lettera in basso).
I presidenti Andrea Ferraioli e Gino Schiavo chiedono alle municipalità una sospensione dell'applicazione delle imposte locali fino al 30 novembre 2020 per le imprese dell'indotto turistico ivi incluse attività commerciali strettamente legate al settore e cittadini che abbiano nel loro nucleo familiare lavoratori dipendenti in stato di disoccupazione o inoccupazione nel periodo gennaio 2020 - maggio 2020.
Nel dettaglio i tributi: Addizionale comunale IRPEF; - IUC (IMU-TARI-TASI); Imposta comunale sulla pubblicità; Canone di installazione di mezzi pubblicitari (CIMP);
Tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche. Ad oggi il solo Comune di Ravello ha anticipato questa iniziativa.
>Leggi anche:
Crisi Covid, a Ravello differimento pagamento di alcunitributi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107045105