Tu sei qui: Attualità"Amalfi romantica": Emiliano Russo espone le sue fotografie ad Azov, in Russia
Inserito da (ranews), sabato 26 maggio 2018 11:27:54
Ha esposto le sue meravigliose fotografie in Russia, Emiliano Russo, in una mostra denominata "Amalfi Romantica", inaugurata lo scorso 24 marzo e incentrata sugli scorci mozzafiato della Costiera amalfitana.

L'esposizione, aperta al pubblico tutti i giorni della settimana fino al 17 giugno, dalle 9 alle 17, è stata allestita presso una galleria della città di Azov, situata sul fiume Don, a brevissima distanza dal mare che da essa prende il nome, capoluogo dell'Azovskij rajon.
L'AUTORE Emiliano Russo nasce ufficialmente come fotografo nel 2008/09 in Australia dove vince due contest sulla fotografia naturalistica presso JB HIFI nel Queensland, mentre lavorava come docente di lingua e cultura italiana. Lascia l'insegnamento per dedicarsi esclusivamente alla fotografia.
Nella fase iniziale lavora per strutture turistiche ed hotel, proponendo pacchetti turistici integrati e dunque coniugando il suo background formativo (master sul turismo culturale) alla fotografia. Una sorta di blogger, in inglese, disintermediando per singole strutture e producendo immagini pertinenti al testo, nonché in linea alle esigenze della committenza.
Parallelamente scopre la passione per il ritratto creativo e wedding, che comincia a studiare attraverso corsi di formazione on line e workshop in giro per l'Europa. Dal 2011 comincia la sua attività di freelance, che si dirama in generi diversi: dallo storytelling per strutture, al ritratto, al matrimonio, affacciandosi alla fotografia di eventi, teatrale e musicale.
È attivo prevalentemente nel salernitano e Costa d'Amalfi, frequentemente si sposta in Italia e anche all'estero soprattutto per matrimoni e storytelling. Attualmente Emiliano Russo concentra i suoi lavori sulla fotografia di matrimonio, interni per il turismo e ritratti per attori.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103124103