Tu sei qui: Economia e TurismoCostiera: dove il turismo si fa bene
Inserito da (ranews), domenica 17 giugno 2018 13:08:39
Anche questo anno il turismo in Costiera Amalfitana è cosa seria: è già dalla primavera che il viavai di turisti colora borghi, piazze e talvolta persino spiagge. Ormai lo sappiamo benissimo: abitiamo in uno dei luoghi più amati al mondo.
Quest'anno sono tante le piccole rivoluzioni del settore turistico, tutte interessanti e tutte nuove scommesse.
Il turismo porta soldi ed è indubbiamente più importante scommettere sul nostro territorio: bello, accogliente e pronto ad affrontare le sfide. Serve un coraggio nettamente diverso rispetto ad usare un codice bonus bet365.
Quest'anno tantissime sono le novità in Costiera.
E' possibile utilizzare un nuovo biglietto chiamato Costiera Terra & Mare che rende fruibile il trasporto pubblico offerto da TravelMar e Sita Sud. Il biglietto è valido per 24 ore e lo si può già acquistare presso i punti vendita Sita. Un sistema importante che riuscirà ad agevolare i movimenti dei turisti ma anche di coloro che vivono in Costiera. Un biglietto unico di questo genere sembra essere il modo migliore per ridurre il traffico che da sempre caratterizza il nostro territorio.
Il nostro territorio non ha bisogno di presentazioni, la Costiera Amalfitana è nota in tutto il mondo ma per fare bene il turismo serve sempre qualcosa in più ed allora ecco che grazie alla collaborazione di Autostrade per l'Italia, Touring Club e Slow Food Italia e alla campagna "Sei in un Paese Meraviglioso", tra le bellezze italiane mostrate non poteva mancare la Costiera. Nei prossimi giorni su Sky Arte Hd, in prima serata, film-documentari prodotti da Ballandi Arts, con la conduzione di Dario Vergassola e Roberta Morise. Un viaggio tra colori, sfumatura, sapori e profumi della nostra zona.
I limiti della promozione turistica non esistono: tutto ciò che fa scoprire un territorio porta una ricaduta interessante. Molti sono coloro che in questi giorni stanno scoprendo la Costiera Amalfitana grazie ad una fragranza.
E' Air Wick, azienda leader nel creare profumatori d'ambiente, che ha ben pensato di arricchire l'edizione limitata di "Viaggio in Italia" con una fragranza che richiama le profumazioni tipiche della Costiera. Surreale? Sicuramente, ma la campagna pubblicitaria che ne è nata intorno ha un bel video capace di mettere in risalto qualche aspetto curioso e differente.
Non mancano poi le tantissime promozioni offerte da noti tour operator, così come quelli degli attori locali, che riescono a mettere in campo il meglio di sé per far scoprire piccoli dettagli per lo più poco noti dei tanti borghi della Costiera.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102523103
Pasqua all'insegna del turismo internazionale e di alti indici di gradimento in Costa d'Amalfi. Le festività in corso vedono le presenze estere superare quelle domestiche, seppur di poco, già all'avvio della nuova stagione turistica nella Divina, cominciata prima del solito visto che la start line segnata...
«Quasi 11 milioni di italiani in viaggio per un giro d'affari di 4 miliardi di euro, circa 217 mila passeggeri aeroportuali e 1,5 milioni di presenze in agriturismo: i numeri ci mostrano una Pasqua positiva che, fungendo pure da momento di raccordo tra la stagione invernale e quella estiva, va a confermare...
«Stando alle previsioni sulle assunzioni divulgate oggi da Unioncamere, il turismo è fra i settori che si distinguono per la crescita più spiccata. Questo è anche frutto delle politiche introdotte dal ministero - dalla detassazione delle mance alla decontribuzione del lavoro notturno e festivo, che incentiva...
Fino ad oggi, 21 marzo, la Nave Amerigo Vespucci è a Buenos Aires, dove è giunta lo scorso 18 marzo per promuovere le eccellenze italiane. Domani, poi, proseguirà il tour mondiale, che si concluderà nel 2025. A terra è stato allestito "Villaggio Italia" che insieme alla nave, è aperto al pubblico, offrendo...
Oggi, giovedì 21 marzo, alle 9,30, presso la sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino viene firmato il protocollo d'intesa fra Provincia di Salerno e Salerno Cruises s.r.l. con l'obiettivo di stabilire una collaborazione strutturata, strategica e sinergica per la valorizzazione e promozione del territorio...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.