Tu sei qui: Economia e TurismoCostiera: dove il turismo si fa bene
Inserito da (ranews), domenica 17 giugno 2018 13:08:39
Anche questo anno il turismo in Costiera Amalfitana è cosa seria: è già dalla primavera che il viavai di turisti colora borghi, piazze e talvolta persino spiagge. Ormai lo sappiamo benissimo: abitiamo in uno dei luoghi più amati al mondo.
Quest'anno sono tante le piccole rivoluzioni del settore turistico, tutte interessanti e tutte nuove scommesse.
Il turismo porta soldi ed è indubbiamente più importante scommettere sul nostro territorio: bello, accogliente e pronto ad affrontare le sfide. Serve un coraggio nettamente diverso rispetto ad usare un codice bonus bet365.
Quest'anno tantissime sono le novità in Costiera.
E' possibile utilizzare un nuovo biglietto chiamato Costiera Terra & Mare che rende fruibile il trasporto pubblico offerto da TravelMar e Sita Sud. Il biglietto è valido per 24 ore e lo si può già acquistare presso i punti vendita Sita. Un sistema importante che riuscirà ad agevolare i movimenti dei turisti ma anche di coloro che vivono in Costiera. Un biglietto unico di questo genere sembra essere il modo migliore per ridurre il traffico che da sempre caratterizza il nostro territorio.
Il nostro territorio non ha bisogno di presentazioni, la Costiera Amalfitana è nota in tutto il mondo ma per fare bene il turismo serve sempre qualcosa in più ed allora ecco che grazie alla collaborazione di Autostrade per l'Italia, Touring Club e Slow Food Italia e alla campagna "Sei in un Paese Meraviglioso", tra le bellezze italiane mostrate non poteva mancare la Costiera. Nei prossimi giorni su Sky Arte Hd, in prima serata, film-documentari prodotti da Ballandi Arts, con la conduzione di Dario Vergassola e Roberta Morise. Un viaggio tra colori, sfumatura, sapori e profumi della nostra zona.
I limiti della promozione turistica non esistono: tutto ciò che fa scoprire un territorio porta una ricaduta interessante. Molti sono coloro che in questi giorni stanno scoprendo la Costiera Amalfitana grazie ad una fragranza.
E' Air Wick, azienda leader nel creare profumatori d'ambiente, che ha ben pensato di arricchire l'edizione limitata di "Viaggio in Italia" con una fragranza che richiama le profumazioni tipiche della Costiera. Surreale? Sicuramente, ma la campagna pubblicitaria che ne è nata intorno ha un bel video capace di mettere in risalto qualche aspetto curioso e differente.
Non mancano poi le tantissime promozioni offerte da noti tour operator, così come quelli degli attori locali, che riescono a mettere in campo il meglio di sé per far scoprire piccoli dettagli per lo più poco noti dei tanti borghi della Costiera.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102525101
Il turismo in montagna è in costante crescita, con sempre più persone che scelgono di vivere questa esperienza straordinaria. È fondamentale però farlo in sicurezza e in armonia con l'ambiente. Il Ministero del Turismo e il Club Alpino Italiano ribadiscono l'importanza di vivere la montagna in modo consapevole,...
La Fenailp Turismo lancia l'allarme sul fenomeno, purtroppo in forte crescita, delle truffe legate alle case vacanze nelle principali località turistiche del Cilento: da Ascea Marina a Castellabate, da Camerota a Palinuro, fino ad Acciaroli, Sapri e Scario. Il meccanismo è ormai rodato: foto di abitazioni...
La Costiera Amalfitana continua a distinguersi a livello internazionale come una delle mete più attrattive per esperienze culturali e paesaggistiche. A confermarlo è un recente sondaggio pubblicato dalla rivista specializzata Guida Viaggi, settimanale di riferimento per il settore turistico, che ha collocato...
Contrariamente ai trend nazionali che, secondo numerose fonti, indicano contrazioni tra il 20% e il 30% delle presenze e dei consumi, Agerola registra un andamento in controtendenza. Nel periodo 1 gennaio - 16 agosto 2025 le presenze totali aumentano del 7,5% rispetto allo stesso arco temporale del 2024....
Si chiama Amalfi Lodge la nuova casa vacanze inaugurata a Novella, soleggiata frazione di Tramonti. Una piccola oasi immersa nel verde, a soli 3,4 km dal mare, pensata per chi desidera vivere la Costiera Amalfitana con ritmi lenti, tra silenzio e natura, senza rinunciare al comfort. La struttura, arredata...