Tu sei qui: Echi e FavilleLaurea in Scienze Turistiche per Zelia D’Alessandro con una tesi che tocca il cineturismo ad Atrani
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 24 febbraio 2023 12:52:49
"Comunicazione e mercato turistico: un connubio all'insegna dell'innovazione. Il cineturismo ad Atrani, perla della costiera amalfitana".
Si intitola così la tesi in Teorie e Tecniche di comunicazione con cui Zelia D'Alessandro, 23enne di Atrani, ha conseguito la laurea in Scienze Turistiche al Campus Principe di Napoli (Agerola).
Ragazza timida e riservata, ha completato il suo ciclo di studi con impegno elaborando una tesi dedicata ai nonni recentemente scomparsi, seguita dal prof. Domenico Ioppolo.
Nel suo elaborato, Zelia ha evidenziato come "la comunicazione nell'ambito turistico svolga un ruolo di informarketing mettendo in stretta relazione sia il rapporto interculturale sia quello umano. Attraverso la comunicazione il brand Italia ha acquisito un forte appeal sul resto del mondo, attraverso un equilibrio tra cultura, business e turismo ed ha raggiunto un ottimo posizionamento sul mercato turistico internazionale... Atrani, piccolo borgo incontaminato di pescatori, conserva il suo antico fascino, che sembra rimasto inalterato nel tempo e nello spazio, si è inserita nel circuito del move tourismo screen tourism, divenendo la meta prescelta di tantissimi registi, che hanno intravisto nella particolarità delle struttura architettonica di questo villaggio, che sembra essersi fermato nel tempo e nello spazio, un valore aggiunto alle loro pellicole cinematografiche o semplici spot pubblicitari".
È gioia grande a casa: orgogliosi il papà Antonio, luogotenente del Comando Polizia Locale di Atrani, la mamma Rosa Carro e il fratello Andrea.
Da questo momento Zelia, che raccoglie i frutti di tanti sacrifici e tanto studio, entra di diritto tra le giovani risorse più promettenti del nostro territorio.
E noi de Il Vescovado, nell'unirci virtualmente ad amici e parenti in un caloroso brindisi, auguriamo alla neo dottoressa un futuro ricco di soddisfazioni professionali e personali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109247102
Grande festa ieri a Maiori per celebrare gli 80 anni del Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare della città, nato subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. La sua storia affonda le radici nel 1945, quando Vincenzo, padre dell'attuale gestore Andrea D'Auria, ebbe l'intuizione di sfruttare...
Una nuova vita illumina di felicità la famiglia Savo Cerciello. Ieri, giovedì 4 agosto, alle ore 11.01, è nato il piccolo Carmine, un bimbo di 3,330 kg che, insieme alla mamma, sta bene e gode di ottima salute. Per la famiglia, residente tra Amalfi e Napoli, si tratta della seconda gioia dopo la nascita...
Una nuova vita riempie di gioia le comunità di Tramonti e Maiori. Ieri, venerdì 8 agosto, alle 13.27, presso la Clinica del Sole di Salerno, è nata la piccola Giuseppina Giordano, per la felicità di mamma Maddalena Anastasio e papà Giovanni. La bimba e la mamma stanno benissimo e sono già pronte a ricevere...
ROMA - Fiori bianchi, musica, autorità e un pizzico di mondanità per le nozze civili del viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli, 61 anni, salernitano, che ha sposato nel tardo pomeriggio di sabato Maria Rosaria Campitiello, detta Mara, ginecologa e dirigente del Ministero della Salute. La cerimonia...
Cent'anni vissuti con dignità, amore per la famiglia e profondo senso del dovere: è questo il traguardo straordinario raggiunto oggi dalla signora Maria Mansi, figura molto conosciuta e stimata a Ravello, nonché zia di don Angelo Mansi, parroco della cittadina della Costiera Amalfitana. Per l'occasione,...