Tu sei qui: Echi e FavilleLaurea in Scienze Turistiche per Zelia D’Alessandro con una tesi che tocca il cineturismo ad Atrani
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 24 febbraio 2023 12:52:49
"Comunicazione e mercato turistico: un connubio all'insegna dell'innovazione. Il cineturismo ad Atrani, perla della costiera amalfitana".
Si intitola così la tesi in Teorie e Tecniche di comunicazione con cui Zelia D'Alessandro, 23enne di Atrani, ha conseguito la laurea in Scienze Turistiche al Campus Principe di Napoli (Agerola).
Ragazza timida e riservata, ha completato il suo ciclo di studi con impegno elaborando una tesi dedicata ai nonni recentemente scomparsi, seguita dal prof. Domenico Ioppolo.
Nel suo elaborato, Zelia ha evidenziato come "la comunicazione nell'ambito turistico svolga un ruolo di informarketing mettendo in stretta relazione sia il rapporto interculturale sia quello umano. Attraverso la comunicazione il brand Italia ha acquisito un forte appeal sul resto del mondo, attraverso un equilibrio tra cultura, business e turismo ed ha raggiunto un ottimo posizionamento sul mercato turistico internazionale... Atrani, piccolo borgo incontaminato di pescatori, conserva il suo antico fascino, che sembra rimasto inalterato nel tempo e nello spazio, si è inserita nel circuito del move tourismo screen tourism, divenendo la meta prescelta di tantissimi registi, che hanno intravisto nella particolarità delle struttura architettonica di questo villaggio, che sembra essersi fermato nel tempo e nello spazio, un valore aggiunto alle loro pellicole cinematografiche o semplici spot pubblicitari".
È gioia grande a casa: orgogliosi il papà Antonio, luogotenente del Comando Polizia Locale di Atrani, la mamma Rosa Carro e il fratello Andrea.
Da questo momento Zelia, che raccoglie i frutti di tanti sacrifici e tanto studio, entra di diritto tra le giovani risorse più promettenti del nostro territorio.
E noi de Il Vescovado, nell'unirci virtualmente ad amici e parenti in un caloroso brindisi, auguriamo alla neo dottoressa un futuro ricco di soddisfazioni professionali e personali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101347106
È motivo di orgoglio per la comunità di Maiori il traguardo raggiunto da Gianmarco Cocomero, che ha conseguito la laurea magistrale in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Salerno con 110 e lode e menzione, a coronamento di un percorso accademico brillante e di una tesi di alto profilo...
Cinquanta sfumature di amore vero! Cinquant'anni di cammino condiviso e di fede vissuta insieme. Ieri, nella suggestiva cornice della Basilica di Santa Trofimena di Minori, Aldo e Rita hanno celebrato il loro 50esimo anniversario di matrimonio, rendendo grazie a Dio con una messa officiata da don Ennio...
Nella splendida cornice dello storico Palazzo della Regione del Veneto, affacciato sulla suggestiva Fondamenta Santa Lucia a Venezia, si è tenuta oggi, venerdì 27 giugno 2025, la cerimonia di premiazione del Gran Premio Internazionale di Venezia, giunto a una nuova edizione carica di significato. Tra...
Un sì carico di emozione e felicità quello pronunciato da Sophie Liguori, 24 anni, e Fabio Di Lieto, che lo scorso 26 giugno si sono uniti in matrimonio nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria a Mare a Maiori, davanti a parenti e amici commossi. Insieme da tre anni, i due giovani hanno scelto...
Con un gesto di grande valore simbolico, ieri sera, 27 giugno, il Comune di Tramonti ha conferito un encomio speciale a Fabrizio Marrazzo, protagonista di un atto eroico avvenuto nella notte tra l'11 e il 12 agosto 2024 durante la Festa del Vino a Gete. Nel corso del consiglio comunale, il sindaco Domenico...