Tu sei qui: Curiosità«La tavola per noi è un momento magico»: dalla Costa d'Amalfi Nuschese rimarca l’identità italiana del suo "Cafe Milano"
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 23 agosto 2022 17:51:49
«"Cafe Milano" è cresciuto con me ed io sono cresciuto con lui: è mio figlio».
È con questa breve ma evocativa frase che Franco Nuschese, guru della ristorazione italiana nativo di Minori, parla del suo Cafe Milano, che a Washington accoglie da sempre il mondo della politica e del business internazionale.
«La tavola nella nostra cultura è un momento magico, è riunire la famiglia, è partecipare», dichiara, quasi a spiegare il successo del suo locale.
Nella vita, dice Nuschese, mentre guida una FIAT d'epoca lungo la Statale Amalfitana, con alle spalle il caseggiato di Atrani, «l'importante è offrire sempre il meglio di noi stessi». «La vita è quello che noi diamo agli altri, è quello che possiamo fare per gli altri», chiosa.
Un breve video che rimarca fortemente l'identità italiana di Cafe Milano, le sue radici, il piacere di stare a tavola. Immagini che fanno sognare chi non è italiano e che mettono tutti d'accordo gli abitanti della Costiera amalfitana.
Leggi anche:
Minori, svelata la tela restaurata nella Basilica di Santa Trofimena [FOTO]
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103130103