CuriositàDopo il trionfo al Campionato Mondiale della Pizza, Paolo Moccia festeggia a Tramonti

Tramonti, Costiera amalfitana, Paolo Moccia, pizza, Campione

Dopo il trionfo al Campionato Mondiale della Pizza, Paolo Moccia festeggia a Tramonti

Dopo aver ottenuto il titolo di Campione Mondiale della Pizza, Paolo Moccia, Maestro pizzaiolo della "Pizzeria Da Orlando" di Scandiano, è tornato nella sua Tramonti

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 9 agosto 2022 13:30:51

Il 7 aprile scorso ha trionfato su tutti al Campionato Mondiale della Pizza di Parma, a quattro mesi di distanza è tornato in patria.

Stiamo parlando di Paolo Moccia, Maestro pizzaiolo della "Pizzeria Da Orlando" di Scandiano, ma originario di Tramonti, dove oggi, 9 agosto, è tornato per festeggiare con i compaesani.

Paolo ha portato con sé la coppa d'oro conquistata nella Pizza classica, in una competizione con grandi maestri pizzaioli provenienti da 40 paesi del mondo.

E ha incontrato Pietro Giordano, titolare del Ristorante Pizzeria "Al Valico di Chiunzi", dove resterà a mangiare per il pranzo. Anche Pietro ha familiarità con le coppe, ma in ambito automobilistico: più volte si è laureato Campione Italiano di Formula Challenge. E, se non bastasse, il fratello di Paolo, Luigi, è stato campione italiano nel Ferrari Challenge 2002.

Nato nel 1965 a Pompei, ha vissuto a Tramonti la sua infanzia, per poi partire giovanissimo in un tour dell'Italia: Verona, Reggio Emilia, Casale Monferrato, Modena, Sassuolo. Oggi, dopo qualche anno di collaborazioni e premi vinti in giro per il mondo, Paolo gestisce - insieme ad una socia - una pizzeria super quotata in provincia di Reggio Emilia.

Galleria Fotografica