Ultimo aggiornamento 46 minuti fa S. Apollinare

Date rapide

Oggi: 23 luglio

Ieri: 22 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Supermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: CulturaAtrani, stasera la “Fiera del Libro…in riva al mare” e il reading “Poeti…d’amore”

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaGranato Caffè, il più buono che c'è. In Costiera Amalfitana a Maiori, Conca dei Marini, Ravello, Amalfi e PositanoPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, Tours Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'Amalfi Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Cultura

Atrani, Costiera amalfitana, cultura, libri

Atrani, stasera la “Fiera del Libro…in riva al mare” e il reading “Poeti…d’amore”

Le Notti del Libro e dei Festival chiudono stasera, sabato 22 giugno, la terza settimana della diciottesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 22 giugno 2024 11:19:30

Le Notti del Libro e dei Festival chiudono stasera, sabato 22 giugno, la terza settimana della diciottesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.

Appuntamento sul Viale della Metamorfosi di Atrani con inizio alle ore 19, quando sarà inaugurata la "Fiera del Libro...in riva al mare", con espositori Officine Zephiro di Amalfi, Polis SA e PrintArt di Nocera Superiore. Con il patrocinio del Comune di Atrani.

A seguire, allo Scoglio a pizzo, "Poeti...d'amore" saranno protagonisti di un reading dell'Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti, promotrice del Premio San Valentino di Atripalda, con il presidente del sodalizio avellinese Lucia Gaeta e lo scrittore Carlo Parente, aprendo di fatto "La Notte dei Festival", con la presenza di alcuni dei trentanove eventi culturali nazionali gemellatisi dal 2006 con la Festa del Libro in Mediterraneo.

La serata prosegue con la consegna dei Premi Speciali Menotti Art Festival Spoleto a Francesco Terrone, scrittore, poeta e presidente della Fondazione "Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra", alla pittrice Ida Mainenti, allo scrittore e attore Giuseppe De Chiara, con il presidente dell'evento artistico spoletino Luca Filipponi.

La proiezione di "The red suitcase" del regista lussumburghese Cyrus Neshvad, vincitore della XI edizione del Fabriano Film Fest, offrirà l'occasione di parlare del festival marchigiano dei corti cinematografici con la direttrice artistica Valentina Tomada. Con Stefania Romito e il Festival del Nuovo Rinascimento di Milano verrà celebrato, a seguire, il centenario dalla nascita di Eleonora Duse attraverso la presentazione del libro "Eleonora Duse: il primo amore", edito da Passerini.

Il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Alfonso Bottone terrà poi a battesimo i primi due nuovi gemellaggi della 18a edizione: con il festival "Le rocche raccontano" di Ferentillo (Tr) ed il Concorso letterario "Raccontami in 25 parole" di Rimini. Il "viaggio nei secoli" del piccolo borgo umbro, con tanto di corteo storico, giunto alla XXIX edizione nel prossimo mese d'agosto, sarà occasione per lanciare il Festival, in itinere, del "Fantastico" a Ferentillo, e raccontare del ricchissimo patrimonio librario lasciato in eredità dal professor Romolo Runcini, docente di Sociologia della Letteratura all'Orientale di Napoli, con il figlio Pierfederico Runcini e la professoressa Bruna Mancini, docente associata di Letteratura Inglese all'Università della Calabria.

La scrittrice Maggie van der Toorn, ideatrice di "Raccontami in 25 parole", lancerà il Bando della IV edizione 2024/2025 del Concorso Letterario, svelando anche i nomi dei componenti la Commissione giudicatrice.

Sarà poi la volta della consegna dei riconoscimenti 2024 del Premio Internazionale alla Parola: Rosaria Zizzo, co-ideatrice del Premio, assegnerà gli Attestati alla criminologa Susanna Petrassi, ai poeti e artisti atranesi Michele e Salvatore Adriano Buonocore, al musicista e poeta scalese Enzo Del Pizzo, al giornalista Aldo Bianchini.

Ultimo gemellaggio della serata, che si aggiungerà così alla lista delle collaborazioni con ..incostieraamalfitana.it, l'Associazione Nazionale Dipendenze Affettive e Relazionali, sede in Firenze, con l'intervento del presidente nazionale Paolo Antonelli. Poi iI direttore organizzativo della Festa del Libro in Mediterraneo, Alfonso Bottone, consegnerà un Premio speciale "MarediCosta" a Maurizio Busoni, ideatore del progetto pro bono RigeneraDerma, per la cura delle cicatrici delle donne vittime di violenza di genere.

Chiude "La Notte dei Festival" 2024 il racconto per immagini lungo i sentieri montani dell'Alta Via dei Monti Lattari della 3a edizione di "Cammina con noi", con Luca e Marco Casaburi.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102522100

Cultura

"Salerno Legge", il 25 e 29 luglio raccolta libri a Piazza San Francesco e al Parco Arbostella

Si terrà giovedì 25 luglio e lunedì 29 luglio, rispettivamente a Piazza San Francesco e al Parco Arbostella, nei pressi dell'ingresso della stazione metropolitana, la raccolta di libri per sostenere "Salerno Legge", il book crossing ideato da Rosanna Belladonna e Rosaria Chechile e promosso dalla Fondazione...

Terzo concorso nazionale di poesia "Simonetta Lamberti": un ponte tra memoria e futuro

Il Comune di Cautano, in collaborazione con la Regione Campania, il Parco Regionale del Taburno Camposauro e il Forum dei Giovani di Cautano, annuncia la terza edizione del Concorso Nazionale di Poesia "Simonetta Lamberti". Il concorso, nato per ricordare la piccola Simonetta Lamberti, uccisa a soli...

Capitale italiana del Libro 2025, tra le città candidate anche Sorrento e Ischia

Il Ministero della Cultura comunica che sono 20 le città italiane ad aver inviato la candidatura per concorrere al titolo di Capitale italiana del Libro 2025. Il bando si è chiuso l'8 luglio scorso, data in cui i Comuni hanno inviato le domande corredate da dossier completi alla Direzione generale Biblioteche...

Minori, ad Alfonso Bottone laurea honoris causa in Diritto Internazionale

L'organizzazione di ..incostieraamalfitana.it annuncia il conferimento della Laurea Honoris Causa in Diritto Internazionale della Facoltà di Giurisprudenza della ISFOA Libera e Privata Università Internazionale ad Alfonso Bottone. A consegnare il prestigioso riconoscimento all'impegno e alla passione...

Vietri sul Mare, una serata magica con la Banda dell'Esercito Italiano. Omaggio a Pellegrino Caso

Il terzo appuntamento di "Vietri in Scena" ha portato l'eccellenza musicale, attraverso la grande musica classica. La Banda dell'Esercito Italiano, diretta dal Maggiore Antonella Bona, ha eseguito brani che hanno spaziato da Verdi a Puccini, passando da Reed, De Meij e Ponchielli, fino all'omaggio a...