Tu sei qui: CulturaAtrani in “The Equalizer 3” sarà Altamonte: ecco perché
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 29 ottobre 2022 10:35:03
Nel piccolo borgo costiero di Atrani riadattato a set cinematografico per "The Equalizer", la produzione ha creato una stazione dei Carabinieri: davanti al portone l'insegna in marmo riporta il nome di "Altamonte".
Sì, perché Atrani non conserverà il suo nome originario nel film diretto da Antoine Fuqua.
E a spiegarne le ragioni è stato il produttore Tarak Ben Ammar, che ha incontrato i giornalisti in Costiera Amalfitana, a Minori (altra location del film).
Altamonte è un paese inventato, da non confondere col borgo davvero esistente di Altomonte, in Calabria.
Il motivo è che Denzel Washington, che interpreta il protagonista Robert Mc Call, ammazza ad Altamonte mafiosi e soggetti poco raccomandabili.
Perciò, la produzione voleva evitare che il nome di Atrani venisse irrimediabilmente macchiato e associato ad ambienti di malavita.
È chiaro, però, che chi ha visitato almeno una volta nella vita la Costiera Amalfitana capirà che il film è ambientato ad Atrani, anche perché l'avrà letto negli innumerevoli articoli di giornale che parlano delle riprese in corso.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1070401106