Tu sei qui: CronacaTurista si frattura una gamba lungo il Sentiero degli Dei: recuperata con l'elicottero
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 27 ottobre 2025 16:13:20


Un grave infortunio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, 27 ottobre, lungo il suggestivo Sentiero degli Dei, uno dei percorsi escursionistici più noti e panoramici della Costiera Amalfitana.
Una turista, durante un'escursione accompagnata da una guida, è scivolata accidentalmente, riportando una frattura scomposta a una gamba. Immediata la richiesta di aiuto lanciata proprio dalla guida escursionistica che la accompagnava.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori, i sanitari del 118 e l'elicottero Drago del Corpo nazionale, necessario per il recupero in una zona particolarmente impervia e difficile da raggiungere a piedi.
L'intervento congiunto delle squadre di soccorso ha permesso di stabilizzare la donna e di trasportarla in sicurezza verso il più vicino presidio ospedaliero per le cure del caso.
Ancora una volta, l'episodio evidenzia la necessità di massima prudenza lungo i sentieri della Costiera, molto frequentati anche in autunno, quando le condizioni del terreno possono rendere il percorso più insidioso.
Leggi anche:
Chi sbaglia paga: dal 2026 il soccorso alpino sarà a carico degli escursionisti imprudenti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10685109