Ultimo aggiornamento 1 minuto fa Beata Vergine Maria del rosario

Date rapide

Oggi: 7 ottobre

Ieri: 6 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: CronacaRiciclaggio e autoriciclaggio: tre indagati, sequestrato anche immobile di pregio a Massa Lubrense

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Cronaca

Operazione della Guardia di Finanza su disposizione della Procura di Napoli

Riciclaggio e autoriciclaggio: tre indagati, sequestrato anche immobile di pregio a Massa Lubrense

Nel mirino una società del settore energie rinnovabili. Il liquidatore avrebbe distratto fondi per milioni di euro a favore del proprio nucleo familiare. Tra i beni sequestrati anche immobili di pregio a Napoli, Crotone e Massa Lubrense.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 25 marzo 2025 11:53:13

Edil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, Tramonti

Ammonta a 2.384.975,64 euro il valore del sequestro preventivo disposto dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica - Sezione Criminalità Economica - nell'ambito di un'inchiesta per riciclaggio, reimpiego e autoriciclaggio.

L'indagine riguarda la gestione di una società operante nel settore delle energie rinnovabili, formalmente in liquidazione e in stato di decozione, ma che tra il 2016 e il 2022 ha continuato ad operare con l'obiettivo - secondo gli inquirenti - di svuotare le casse societarie.

Califano Tailored Engineering - Rilievi tecnici, Rilievi architettonici di precisione, Cad, Rilievi Topografici, Foto aeree, Ortofoto, Nuovole di punti, Rilievi Tridimensionali

Tra le operazioni contestate al liquidatore figurano l'assunzione della moglie e della figlia con stipendi mensili da 12.300 e 5.700 euro; bonus di ingresso da 50.000 e 30.000 euro; contratti di manutenzione stipulati con una società di famiglia, senza esecuzione diretta dei lavori; spese per furti mai denunciati e bonifici familiari per oltre 2 milioni di euro con causali fittizie.

A ottobre 2023 era già stato emesso un primo decreto di sequestro per circa 4,2 milioni di euro, relativo al reato di bancarotta fraudolenta. Dallo sviluppo delle successive indagini è emerso che i fondi sottratti sarebbero stati reinvestiti attraverso bonifici verso società collegate e l'acquisto di beni voluttuari e immobili di pregio.

Il nuovo sequestro colpisce quattro unità immobiliari situate a Napoli, Massa Lubrense e Crotone; quote societarie di 10 imprese ritenute beneficiarie delle distrazioni accertate; conti correnti e beni riconducibili agli indagati.

Il provvedimento, disposto in fase di indagini preliminari, è stato eseguito dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli.

I destinatari sono sottoposti a indagini e, pertanto, da ritenersi presunti innocenti fino a eventuale condanna definitiva.

Le attività investigative proseguono per ricostruire l'intero flusso di capitali e verificare eventuali ulteriori reati collegati alla gestione societaria e al reimpiego dei proventi illeciti.

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'Amalfi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10179109