CronacaOltre 50 kg di droga sotterrata sui Monti Lattari, arrestato 41enne di Agerola

Gragnano, Agerola, cronaca, droga, Monti Lattari, arresto

Oltre 50 kg di droga sotterrata sui Monti Lattari, arrestato 41enne di Agerola

Durante i controlli è finito in manette Nicola Gentile, 41enne di Agerola già noto alle forze dell'ordine, allevatore, ritenuto elemento di spicco del clan Afeltra - Di Martino

Inserito da (Redazione LdA), lunedì 4 luglio 2022 16:50:57

Trentacinque chili e mezzo di cocaina per un valore al dettaglio di un milione di euro, e 20 chili di marijuana già essiccata. Questo il "bottino" ritrovato dai Carabinieri sotterrato sui Monti Lattari, a ridosso del comune di Gragnano, in provincia di Napoli. Lo rivela ANSA.

La droga, compattata in sacchetti di cellophane, era raccolta in barili di plastica, in atmosfera protetta, per lasciare inalterate le proprietà dello stupefacente.

Il sequestro è avvenuto durante l'operazione "Green Life" che i Carabinieri stanno svolgendo a ridosso delle pendici dei Lattari, i monti che sovrastano la Penisola sorrentina.

A supportare nei controlli i carabinieri locali anche lo squadrone eliportato Cacciatori "Calabria" e l'occhio elettronico del drone a guida remota dei militari del nucleo investigativo di Napoli.

Durante i controlli è finito in manette Nicola Gentile, 41enne di Agerola già noto alle forze dell'ordine, allevatore, ritenuto elemento di spicco del clanAfeltra - Di Martino.

Nel suo fondo agricolo, accanto ad un porcile, i carabinieri hanno trovato una pistola Desert Eagle cal. 44 magnum con caricatore e 47 cartucce e una mitragliatrice Micro Uzi calibro 9 con matricola abrasa e silenziatore, 3 serbatoi e 15 proiettili. Anche armi da guerra, avvolte in una busta di cellophane e sotterrate insieme a 37 cartucce calibro 7.62 e 5 calibro 12.
Sulle armi saranno effettuati accertamenti per verificare se siano state utilizzate durante eventi criminosi.

Infine, nell'area del Monte Faito, una delle cime più alte dell'anti-appenino stabiese, i militari hanno rinvenuto 50 piante di cannabis di circa 1 metro e 20 centimetri. In località "Chiane", siamo di nuovo a Gragnano, ancora 50 piante della stessa specie.

(Foto di repertorio)

Galleria Fotografica