Cronaca“Occhi di cristallo”: Salerno ricorda Anna Borsa, uccisa dall'ex fidanzato. Istituita una borsa professionale gratuita per parrucchiere

Salerno, Pontecagnano Faiano, violenza sulle donne, Anna Borsa

“Occhi di cristallo”: Salerno ricorda Anna Borsa, uccisa dall'ex fidanzato. Istituita una borsa professionale gratuita per parrucchiere

Al termine dell’iniziativa sarà presentata una borsa professionale gratuita per parrucchiere, in memoria di Anna, destinata a persone vittime di violenza, messa a disposizione dall’Ente professionale Scuola Nuova

Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 27 aprile 2022 10:02:05

Venerdì 29 Aprile 2022, alle 10, presso la Sala Bottiglieri della Provincia di Salerno, verrà presentato l'evento dal titolo: "Occhi di cristallo, in memoria di Anna".

Tale iniziativa è destinata alla sensibilizzazione della violenza di genere e in particolar modo della violenza sulle donne. In memoria e in ricordo della giovane Anna Borsa, uccisa dal fidanzato lo scorso 1° marzo a Pontecagnano Faiano mentre lavorava in un salone di bellezza, tante realtà associative e non della provincia di Salerno, si sono unite per ricordare quanto sia importante sensibilizzare su queste tematiche.

La manifestazione è organizzata e promossa dall'Associazione DONATION Italia, dal C.A.D. di Salerno e dall'ente di formazione professionale Scuola Nuova; col patrocinio morale della Provincia di Salerno. Saranno presenti una rappresentanza di studenti del Liceo Alfano I di Salerno e dell'Istituto Convitto Nazionale di Salerno.

Al termine dell'iniziativa sarà presentata una borsa professionale gratuita per parrucchiere, in memoria di Anna, destinata a persone vittime di violenza, messa a disposizione dall'Ente professionale "Scuola Nuova".

 

Interverranno all'iniziativa:
Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese; Consigliere provinciale Salerno delegata alle Politiche Sociali e Sanitarie, Pari Opportunità Filomena Rosamilia; l'Assessore alle Politiche Sociali, Politiche Giovanili Comune di Salerno, Paola De Roberto; Assessore alle Pari Opportunità Comune di Pontecagnano, Adele Triggiano; Commissione Pari Opportunità Comune di Campagna, Giovanna Magliano; Avvocato Stefania De Martino; Segretario CISL Salerno, Gerardo Ceres; Psicologa Chiara Di Capua; Presidente DONATION Italia e CISL Giovani Salerno, Luigi Bisogno; Direttore SCUOLA NUOVA, Vito Bisogno. Le conclusioni saranno affidate ai giovani del gruppo FUTURA di Pontecagnano. Modera Sonia Senatore, Presidente del CAD Salerno.

Leggi anche:

Tragedia a Pontecagnano, spara alla sua ex fidanzata mentre era al lavoro. Anna non ce l'ha fatta

Galleria Fotografica