Tu sei qui: CronacaSequestrati 6 tirapugni con taser incorporato all’aeroporto di Capodichino
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 13 maggio 2025 08:39:27
Nei giorni scorsi, nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dei traffici illeciti, i finanzieri della Compagnia di Capodichino, insieme ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno sequestrato sei tirapugni con taser incorporato. L’operazione è stata condotta su delega del Procuratore della Repubblica di Napoli ed è avvenuta all’interno dell’aeroporto di Capodichino.
Il soggetto coinvolto, un cittadino italiano di ritorno dal Messico, è stato sorpreso con i dispositivi elettrici nel suo bagaglio. I tirapugni erano stati abilmente occultati e sono stati individuati grazie all’intensa attività di controllo in atto presso lo scalo napoletano. I dispositivi sequestrati, dotati di taser integrato, sono in grado di emettere scosse elettriche ad alto voltaggio, provocando danni gravi al malcapitato.
Il passeggero, dopo aver fatto scalo a Roma Fiumicino, è stato fermato all’arrivo a Napoli, dove è stato denunciato per il porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.
L’operazione rappresenta un altro importante successo nella lotta contro il traffico illecito di armi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10488101