CronacaMalore in barca, giovane soccorso al porto di Maiori. Ambulanza arriva dopo oltre un'ora da Positano

Maiori, Costiera Amalfitana, malore, soccorso, ambulanza

Malore in barca, giovane soccorso al porto di Maiori. Ambulanza arriva dopo oltre un'ora da Positano

A soccorrere il malcapitato sono stati alcuni operatori del porto di Maiori che hanno portato il giovane a terra per poi posizionarlo sotto all'ombrellone per tenerlo all'ombra

Inserito da (redazionelda), domenica 10 luglio 2022 13:33:30

Momenti di paura questa mattina nelle acque della Costa d'Amalfi. Un giovane ha accusato un malore improvviso mentre si trovava su una barca proveniente da Salerno.

Il 22enne ha cominciato ad avere delle crisi, allarmando il resto dei passeggeri dell'imbarcazione che hanno subito dato l'allarme. A soccorrere il malcapitato sono stati alcuni operatori del porto di Maiori che hanno portato il giovane a terra per poi posizionarlo sotto all'ombrellone per tenerlo all'ombra.

Sul posto anche un medico fuori servizio, cinque agenti di polizia municipale e alcuni cittadini che hanno assistito il 22enne fino all'arrivo dei soccorsi.

Infatti, siccome la postazione del 118 di Maiori è provvista solo di autista e quest'anno non è stato installato un presidio di pronto soccorso al porto, è stato necessario attendere più di un'ora l'ambulanza con medico a bordo proveniente da Positano e scortata da un agente di Polizia Municipale da Castiglione a Maiori.

L'episodio a Maiori segnala, ancora una volta, il disagio degli abitanti della Costiera. Inutile ricordare, infatti, che la Costiera Amalfitana è classificata quale "zona disagiata" e per questo avrebbe bisogno di un potenziamento delle strutture sanitarie.

Galleria Fotografica