Tu sei qui: CronacaForti piogge mettono in ginocchio la Costiera: frana sull'Agerola-Castellammare [STRADA RIAPERTA]
Inserito da (redazionelda), venerdì 1 febbraio 2019 10:45:08
(NOTIZIA SOGGETTA AD AGGIORNAMENTI) ARTERIA RIAPERTA AL TRAFFICO DALLE 13,00, al termine dei lavori di sgombero della carreggiata da materiale franoso.
Costiera Amalfitana messa in ginocchio dalle piogge intense della scorsa notte.
Anche la via di collegamento Agerola- Castellammare risulta ostruita da una frana.
A circa due chilometri dal tunnel di Pimonte, intorno alle 8 si è verificato uno smottamento, con materiale franoso che ha invaso la carreggiata impedendo la circolazione stradale (foto).
Non si conoscono ancora i tempi di riapertura. Sono al lavoro mezzi e personale. Circolazione interrotta anche in via Panoramica, nel comune di Agerola, per frana a circa un chilometro dall'incrocio con Viale della Vittoria (uscita galleria lato Agerola).
AGGIORNAMENTI
ore 13,00 - L'arteria è stata riaperta dalle 13,00, al termine dei lavori di sgombero della carreggiata da materiale franoso.
Per raggiungere Castellammare di Stabia o Napoli è obbligatoria la viabilità alternativa verso Sorrento o Vietri sul Mare, direzione Amalfi. Si escluda la viabilità su Valico di Chiunzi, anch'essa interrotta per frana.
Il Comune di Agerola comunica che il servizio di mensa scolastica sarà sospeso a causa dell'impossibilità, da parte della ditta incaricata, di poter raggiungere il paese in tempi ragionevoli, proprio a causa interdizione al traffico della strada di collegamento Castellammare di Stabia/Agerola.
Già avvisata la ditta di trasporto scolastico, che provvederà a prelevare gli alunni della scuola dell’ infanzia alle 12.30.
>Leggi anche:
Maltempo: frane e pericoli a Tramonti, Sindaco chiude le scuole [FOTO]
Tramonti, grossa frana a Pucara: strada chiusa per Maiori [FOTO]
Ravello, ancora paura sulla strada per Chiunzi: grossi massi sull'asfalto [STRADA CHIUSA]
Strada Ravello-Chiunzi diventi sicura e Statale
Brandelli d'Italia: il perenne rischio idrogeologico (nell'incuria) in Costiera Amalfitana
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101927107
Un incidente stradale ha scosso il pomeriggio di oggi, domenica 4 maggio 2025, lungo la Strada Statale 163 "Amalfitana", nel territorio di pertinenza del Comune di di Praiano. A farne le spese una turista americana di 27 anni che, in sella a uno scooter a noleggio guidato dal padre 70enne, ha impattato...
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
È stata la giornata più intensa dall'inizio del 2025 per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e per le basi di elisoccorso regionali. Il 1° maggio, complice l'afflusso di turisti e le condizioni meteorologiche favorevoli, ha messo a dura prova le squadre del CNSAS Campania, impegnate su più...