Tu sei qui: PoliticaCarnevale Maiori, M5S: «Su lungomare si nascondono bagni pubblici a cielo aperto» / FOTO
Inserito da (admin), mercoledì 18 febbraio 2015 10:47:47
Il Carnevale è una festa che appassiona Maiori e la Costiera Amalfitana. L'evento, però, non è esente da criticità. In un post del Movimento 5 Stelle Maioripubblicato sui social network vengono mostrate diverse foto della sporcizia lasciata dalle bancarelle e dalle giostre che, in questi giorni, sono sul lungomare.
«Diversi anni fa - scrive l'attivista Massimiliano D'Uva - denunciai, sulla mia pagina personale di Facebook, la vergognosa gestione del lungomare di Maiori nel periodo del Carnevale. Il fatto che si consenta ad automezzi, piccoli e grandi, di parcheggiare sulla passeggiata più bella della Costa d'Amalfi è nulla rispetto al fatto che dietro queste auto e camion si nascondano veri e proprio bagni pubblici a cielo aperto. Ad oggi nulla è cambiato».
La segnalazione alimenterà sicuramente la discussione: al di là delle immagini, il problema dell'assenza dei bagni è piuttosto palese e non riguarda solo Maiori e l'evento di questi giorni. Anzi, a dire il vero, il problema dei bagni pubblici coinvolge diverse località turistiche durante tutto l'anno: molte volte è difficile trovarne e quelli che sono presenti sono in condizioni che lasciano a desiderare. Ciò si traduce in un costo per le attività private che devono supplire alla carenza: un territorio che vuole fare turismo dovrebbe almeno provare pensarci.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101032105