Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: CronacaCoronavirus, effettuati due tamponi a Ravello. L'esito è negativo

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Cronaca

Coronavirus, effettuati due tamponi a Ravello. L'esito è negativo

Inserito da (redazionelda), venerdì 20 marzo 2020 18:02:25

A Ravello si tira un sospiro di sollievo dopo la notizia, giunta questo pomeriggio, del risultato negativo ai tamponi effettuati su una coppia di cittadini sulla quarantina. A comunicarcelo, con un messaggio delle 20 e 38, il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino.

Edil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, Tramonti

Ieri sera la donna ha accusato i primi sintomi di febbre (38°, mezzo grado in più della soglia di allerta) e tosse. Malgrado i sintomi da Covid-19 non fossero palesi è stato contattato il medico curante. Le precauzioni del momento attuale e i dubbi sulle possibilità di contatti avuti nei giorni scorsi, hanno spinto il dottore a richiedere il test per la donna e anche il suo compagno, asintomatico.

Questa mattina i tamponi sono stati inviati al laboratorio analisi dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. In serata il responso negativo per entrambi.

Califano Tailored Engineering - Rilievi tecnici, Rilievi architettonici di precisione, Cad, Rilievi Topografici, Foto aeree, Ortofoto, Nuovole di punti, Rilievi Tridimensionali

La famiglia dei due gestisce un esercizio commerciale nel centro storico che nel dubbio, ma soprattutto per scrupolosità, stamai è rimasto chiuso e per di più interessato da sanificazione su disposizione degli stessi titolari.

La notizia, diffusasi dal primo mattino, aveva generato preoccupazione tra la popolazione di Ravello.

«Siamo stati col fiato sospeso per l’intera giornata - ci ha detto a caldo il sindaco Di Martino -. Questo è un monito per l’intera collettività: non si può scherzare! Bisogna rispettare rigorosamente le prescrizioni per la salvaguardia della salute di tutti! Sono ultra felice, siamo stati ripagati per l'impegno profuso e non molleremo!».

Al netto del caso di ieri accertato a Molina di Vietri, al confine con Cava de' Tirreni, la Costiera Amalfitana resta immune dal Coronavirus.

Ma bisogna continuare a tenere alta la guardia non adagiandosi su questi risultati: c'è da difendere ciò che finora è stato protetto continuando, seppur con sacrificio, a vivere senza angoscia questo presente rallentato. Ora iniziai il periodo della resistenza, il più tenace, in cui verremo messi a dura prova, tenendo ben in mente l'obiettivo finale che è il ritorno alla normalità, il ritorno alla vita.

>Leggi anche:

La Costiera Amalfitana unita e responsabile

Tamponi negativi a Ravello, appello accorato e severo del Sindaco

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'Amalfi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107459109