Tu sei qui: CronacaCoronavirus, effettuati due tamponi a Ravello. L'esito è negativo
Inserito da (redazionelda), venerdì 20 marzo 2020 18:02:25
A Ravello si tira un sospiro di sollievo dopo la notizia, giunta questo pomeriggio, del risultato negativo ai tamponi effettuati su una coppia di cittadini sulla quarantina. A comunicarcelo, con un messaggio delle 20 e 38, il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino.
Ieri sera la donna ha accusato i primi sintomi di febbre (38°, mezzo grado in più della soglia di allerta) e tosse. Malgrado i sintomi da Covid-19 non fossero palesi è stato contattato il medico curante. Le precauzioni del momento attuale e i dubbi sulle possibilità di contatti avuti nei giorni scorsi, hanno spinto il dottore a richiedere il test per la donna e anche il suo compagno, asintomatico.
Questa mattina i tamponi sono stati inviati al laboratorio analisi dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. In serata il responso negativo per entrambi.
La famiglia dei due gestisce un esercizio commerciale nel centro storico che nel dubbio, ma soprattutto per scrupolosità, stamai è rimasto chiuso e per di più interessato da sanificazione su disposizione degli stessi titolari.
La notizia, diffusasi dal primo mattino, aveva generato preoccupazione tra la popolazione di Ravello.
«Siamo stati col fiato sospeso per l’intera giornata - ci ha detto a caldo il sindaco Di Martino -. Questo è un monito per l’intera collettività: non si può scherzare! Bisogna rispettare rigorosamente le prescrizioni per la salvaguardia della salute di tutti! Sono ultra felice, siamo stati ripagati per l'impegno profuso e non molleremo!».
Al netto del caso di ieri accertato a Molina di Vietri, al confine con Cava de' Tirreni, la Costiera Amalfitana resta immune dal Coronavirus.
Ma bisogna continuare a tenere alta la guardia non adagiandosi su questi risultati: c'è da difendere ciò che finora è stato protetto continuando, seppur con sacrificio, a vivere senza angoscia questo presente rallentato. Ora iniziai il periodo della resistenza, il più tenace, in cui verremo messi a dura prova, tenendo ben in mente l'obiettivo finale che è il ritorno alla normalità, il ritorno alla vita.
>Leggi anche:
La Costiera Amalfitana unita e responsabile
Tamponi negativi a Ravello, appello accorato e severo del Sindaco
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107459109