Tu sei qui: CronacaAmalfi, Cretella condannato anche in appello per aver definito «assassini» i consiglieri comunali
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 23 aprile 2024 15:43:02
La Corte di Appello di Salerno ha rigettato il ricorso del presidente dell'associazione Mani Pulite e consigliere comunale di Atrani Andrea Cretella, che nel giugno 2023 era stato condannato in primo grado per diffamazione.
Egli, nel 2018 aveva definito «incapaci», «incompetenti» e «assassini» i consiglieri comunali di Amalfi perché «attentavano alla salute pubblica», a causa del «grave problema, dei gas e fumi nocivi sprigionati dalle marmitte dei tanti bus che giungevano in piazza Flavio Gioia».
Cretella ha provato a dimostrare che il post su Facebook «non era rivolto ai componenti della giunta comunale», essendo stato scritto «senza fare nomi». Ma non ha convinto i giudici.
Ieri, 22 aprile, è stato condannato al pagamento delle spese processuali del grado e delle spese di lite in favore delle parti civili liquidate in 1980 euro, oltre accessori come per legge e rimborso forfettario al 22%.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108124104