Tu sei qui: CronacaAmalfi, chiuso uno studio odontoiatrico
Inserito da (redazionelda), sabato 4 maggio 2019 10:59:54
Blitz dei Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazione e Sanità) di Salerno ieri in uno studio odontoiatrico del centro di Amalfi.
I militari, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Amalfi, hanno sorpreso un operatore nello svolgimento dell'attività odontoiatrica in assenza del titolo di studio idoneo all'esercizio della professione medica.
Constatata anche l'assenza di dispositivo (autoclave) e la mancata esibizione di manuale per la corretta prassi igienico-sanitaria di funzione, di esercizio e sterilizzazione.
Lo studio - con le relative strumentazioni - è stato sottoposto a sequestro in quanto privo delle necessarie autorizzazioni sanitarie e l'operatore, residente in Costiera Amalfitana, denunciato per esercizio abusivo della professione odontoiatrica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107568106