CronacaAccordi Quadro, la Provincia di Salerno aggiudica 4 milioni di euro per manutenzione straordinaria strade

Salerno, Accordi Quadro, fondi, manutenzione, strade, viabilità, sicurezza

Accordi Quadro, la Provincia di Salerno aggiudica 4 milioni di euro per manutenzione straordinaria strade

Si tratta di dieci "Accordi Quadro" riferiti alle zone omogenee nelle quali è stata suddivisa la Provincia di Salerno per poter dirottare i finanziamenti e dunque i lavori su ogni territorio. Per ognuno dei 10 comparti saranno realizzati circa 4-5 in

Inserito da (Redazione LdA), giovedì 24 marzo 2022 17:49:21

La Provincia di Salerno ha aggiudicato gare di appalto per 4 milioni di euro destinati a interventi di manutenzione straordinaria finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l'annualità 2021 sulle strade di tutto il territorio provinciale.

Si tratta di dieci "Accordi Quadro" riferiti alle zone omogenee nelle quali è stata suddivisa la Provincia di Salerno (Area n. 1: Comparto n. 1, Comparto n. 2, Comparto n. 3, Comparto n. 4, Comparto n. 5 - Area n. 2: Comparto n. 1, Comparto n. 2, Comparto n. 3, Comparto n. 4, Comparto n. 5) per poter dirottare i finanziamenti e dunque i lavori su ogni territorio. Per ognuno dei 10 comparti saranno realizzati circa 4-5 interventi di valore medio 100mila euro cadauno. In questo modo, sono state aperte dieci distinte procedure di appalto finalizzate ognuna alla stipula di un accordo quadro con un unico operatore economico relativamente alle attività di manutenzione straordinaria.

«Questi Accordi Quadro ci consentono di migliorare la sicurezza della nostra rete viaria con un totale di circa 50 interventi disseminati su tutta la provincia. Tutte le attività sono coordinate dal Settore Viabilità, diretto da Domenico Ranesi con il supporto del consigliere delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. Lavoriamo in stretta sinergia istituzionale, grazie anche all'impegno dell'On. Piero De Luca che ha seguito a livello ministeriale l'assegnazione dei finanziamenti per una mobilità sicura delle nostre comunità», dichiara il Presidente Michele Strianese.

Galleria Fotografica