Ultimo aggiornamento 42 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàScarso segnale a Tramonti: sempre più clienti TIM passano ad altro operatore

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Scarso segnale a Tramonti: sempre più clienti TIM passano ad altro operatore

Inserito da (ilvescovado), mercoledì 9 agosto 2017 18:09:32

Si infiamma la polemica a Tramonti sulla carenza del segnale della rete telefonica mobile TIM. Cresce infatti il numero degli utenti che manifestano amarezza e malumori in seguito ai disagi a cui sono costretti a far fronte da ormai un anno. Esasperati per la continua mancanza di un adeguato servizio di rete, sono sempre di più gli utenti che sfogano la propria rabbia attraverso i social network, e non solo sui profili personali. C'è qualcuno che, dopo le indicazioni spesso inutili fornite dagli operatori dell'assistenza telefonica, ha addirittura postato commenti al vetriolo sulla pagina ufficiale Facebook del maggior operatore di telefonia nazionale. Ma anche in quel caso sembra troppo difficile far capire che il problema non è della singola persona, bensì di un'intera zona.

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

È dalla scorsa estate, infatti, che i clienti del maggior operatore telefonico nazionale denunciano criticità di linea per molte ore di fila o addirittura per l'intera giornata, continui black out di rete che rendono i loro cellulari "non al momento raggiungibili" in continuazione. Non si tratta di poche ore di disservizio, ma di una persistente assenza di segnale che periodicamente si ripresenta in tutti i 24 chilometri quadrati di estensione delle tredici frazioni del Polmone Verde della Costiera Amalfitana. Difficili, dunque, le comunicazioni per chi non dispone di un telefono fisso o di una rete wi-fi che consentirebbe in alternativa ai semplici SMS l'utilizzo di Whatsapp. La causa di questi continui disservizi è probabilmente dovuta a residenti infastiditi dalla presenza nei pressi di casa propria dei ricevitori Tim che, come affermato da un tecnico Tim raggiunto telefonicamente da un cliente esasperato, «vandalizzano spesso quelle apparecchiature», rendendo inutili o poco durevoli i provvedimenti presi dall'azienda (sospetti che nascevano già qualche mese fa).

Nel frattempo in molti hanno deciso di cambiare gestore, per non dover continuare a spendere soldi per un servizio non garantito nel modo più adeguato. Ma in quelle zone in cui ad "avere campo" è soltanto la Tim, non c'è molto da fare.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109124100