Ultimo aggiornamento 35 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàMassimo Capodanno da Positano tra i 100 fotografi riconosciuti da Nikon nel volume del centenario

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Massimo Capodanno da Positano tra i 100 fotografi riconosciuti da Nikon nel volume del centenario

Inserito da (redazionelda), venerdì 15 settembre 2017 09:08:34

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Peri i suoi primi cento anni Nikon, azienda (sotto il controllo del gruppo Mitsubishi) attualmente conosciuta perlopiù grazie alla produzione di macchine fotografiche, edita un volume che racconta la storia del brand attivo anche in altri mercati come quello dei microscopi e degli strumenti di misura indirizzati all’ambito scientifico, industriale, medico e della ricerca.

All’interno del prezioso volume c’è anche la Costa d’Amalfi: stavolta non semplici immagini della sua disarmante bellezza ma uno spazio riservato a uno dei maestri della fotografia della Divina, tra i 100 fotografi italiani riconosciuti da Nikon. Per Massimo Capodanno, fotoreporter ANSA dal 1973 al 2007, Capodanno, che vive stabilmente a Positano con le sue Nikon (acquistate nel tempo e che custodisce gelosamente) ha immortalato momenti topici dell’ultimo quarantennio.

Il suo scatto dell’attentato palestinese alla Sinagoga Maggiore di Roma del 1982, che ritrae uno dei bambini feriti, Jonathan Pacifici, tra le braccia di una vigilessa, passata dall'ANSA nel circuito internazionale attraverso la United Press International, venne premiata negli Usa.

Il primo amore non si scorda mai. «La Nikon è sempre stata la mia compagna. Pesava meno delle altre e mi dava grandi risultati. Da quando l’ho scelta non l’ho mai più lasciata» racconta Capodanno.

Leggi anche:

Attentato Sinagoga '82, premiata foto ANSA di Massimo Capodanno da Positano

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106934109